CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2025

“Eterni”, il nuovo singolo di altomare

 

“Eterni”, il nuovo singolo degli altomare, è una corsa contro il tempo e dentro le emozioni. Un brano pop rock dal ritmo incalzante e dalle sfumature leggere, dove la malinconia si mescola all’energia vitale. Le sonorità, tra la freschezza di Tananai e l’immediatezza dei Finley, accompagnano una storia che parla del bisogno di trattenere ciò che sfugge: un legame fragile ma autentico, che resiste nonostante la tempesta.

È la fotografia di un momento in bilico, di un amore che si consuma e si rinnova, dove restare diventa un atto di coraggio e vulnerabilità, perché il rapporto diventa al tempo stesso rifugio e tormento. Ogni nota di “Eterni” vibra di passione, vertigine e speranza: un invito a vivere l’attimo come se potesse davvero durare per sempre.

“Eterni” è la dichiarazione d’intenti della band: restare vivi, anche solo per un istante che sembra non finire mai.

Il mondo degli altomare nasce nel 2022 dall’incontro di quattro vecchi amici che, pur diversi tra loro, condividono la stessa meta: creare musica sincera, diretta, capace di unire energia e introspezione. Sul palco trasformano la loro complicità in uno spettacolo intenso e genuino, costruito su anni di amicizia, esperienze condivise e notti passate a parlare di vita e canzoni.

Il loro sound alternative/pop-rock è un equilibrio tra istinto e costruzione: linee vocali melodiche e riff taglienti si intrecciano a ritmiche potenti, mentre pad e synth aggiungono un respiro moderno. Nei testi si avverte un velo di malinconia, nei suoni un’urgenza liberatoria: gli altomare non inseguono un genere, ma un’emozione.

La band è composta da Macca (voce), Maury (basso), Alex (chitarra) e Br1 (batteria).

ASCOLTA “ETERNI”!

https://ffm.to/altomare-eterni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *