CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2019

“Passano”, il nuovo singolo di Mariandrea


E' uscito il 20 Maggio 2019 il nuovo singolo della cantautrice romagnola Mariandrea, secondo estratto dall'album "L'angolo della mia mente", presentato a Dicembre 2018 su etichetta SanLucaSound e prodotto da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri.
Il brano, scritto dal Maestro Gabriele Bertozzi e accompagnato dal nuovo videoclip con la regia di Rodolfo Rod Mannara. Mariandrea mette ancora una volta in evidenza la sua voce potente e calda allo stesso tempo.

Biografia:

Maria Andrea Bacchini, in arte Mariandrea (nata a Bologna), da sempre ama la musica e il canto e fin da giovanissima prende lezioni di pianoforte e inizia un percorso di formazione vocale. Iniziano così, fin dalla giovane età  i primi concorsi dove si fa subito notare. In questi primi anni lavora anche al suo inedito dal titolo "Se devo dirla tutta". Nel 2015 arriva in semifinale a Castrocaro partecipando anche ad una selezione Rai. Nel 2016 accede al Festival delle Arti di Andrea Mingardi ottenendo un ottimo terzo posto. Sempre nello stesso anno viene in contatto con Manuel Auteri e da lì, inizia un percorso con l' etichetta discografica SanLucaSound. Nel 2017, SanLucaSound decide di iniziare il progetto album.

Entra così, negli studi dell' etichetta insieme al produttore Renato Droghetti e allo stesso Manuel Auteri.

Il primo brano, che anticipa il disco previsto per l' autunno, "Un' eterna verità", firmato nella musica da Droghetti, Auteri e Mariandrea e per il testo da Joseb Manuel Suero e la stessa Mariandrea.
Il 26 Giugno 2017, dopo aver partecipato al Premio Lucio Dalla, la canzone esce su tutte le migliori radio italiane. Il 30 Ottobre torna in radio con il nuovo singolo "Io non so dire mai" in attesa che sia pronto il suo primo album in fase di lavorazione.
Questa volta tra i compositori oltre al Manuel Auteri e Renato Droghetti anche il cantautore Rodolfo Rod Mannara. Il testo è stato scritto dal maestro Gabriele Bertozzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *