CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2019

“Chi sono”, il quarto singolo di Mr Dailom, quarto estratto dal disco “Vita da Cane”



Chi sono” è il quarto singolo estratto da “Vita da Cane”, secondo disco ufficiale del rapper di Varese Mr Dailom .

Il tema del brano è autobiografico, uno story telling che racconta la vita dell'artista attraverso le immagini del suo passato.

Ma “Chi sono” è al contempo una celebrazione dell'amore, sentimento che l'artista prova nei confronti della propria famiglia a cui esprime, con parole e note, la propria riconoscenza e gratitudine per il sostegno e l’affetto che lo hanno accompagnato con costanza negli anni: è alla sua famiglia che va il merito di aver reso Davide l'uomo che è oggi e addirittura il prossimo " capo del suono".

Nel video questa idea è tradotta dallo scorrere di immagini, simboliche e realistiche, che si alternano e si confondono: Mr Dailom è impegnato ad attaccare ad una parete le foto che rappresentano il suo passato, che sembra via via risorgere nella sua mente, come un film. L’azione stessa ha una forte valenza rappresentativa: è la voglia di ricostruire il proprio passato, una mappa precisa di quello che è stato, per poter raccontare quello che è al presente e che forse sarà al futuro…
Musicalmente, il brano prende ispirazione dai suoni tipici del rap della costa ovest degli Stati Uniti (California), ma è caratterizzato dall'uso delle batterie tipiche della musica Trap; è stato prodotto da Paolo Meroni e arrangiato da E. Mocchetti e Michele De Leo (2Moros studios), successivamente, aggiungendo una linea di basso e una linea di chitarra nel ritornello e nell'outro del brano.
I suoni, tuttavia, restano molto morbidi rispetto ai brani precedenti, quasi a strizzare l'occhio al genere R'n'B; l’uso dell'autotune nel ritornello, più che per intonare le parole, vuol dare alla voce un effetto quasi psichedelico, come a rappresentare una voce interiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *