CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2019

“Sul mondo che suona”, il nuovo singolo di Vittorio Valenti disponibile in tutti gli store digitali



In radio e nei digital store "Sul mondo che suona", il nuovo singolo del cantautore siciliano Vittorio Valenti. Il brano parla di un ragazzo fermo sul suo letto a riflettere, della quotidianità e degli aspetti che essa porta con se ponendoli sotto una luce positiva e negativa. Il nuovo singolo mette in risalto la grinta e la voglia di reagire alla vita anche quando questa ti stende, la voglia di lottare e di non fermarsi mai davanti a nulla.  Scritto nell’ennesimo pomeriggio di riflessione, il mondo è tornato a suonare.

Vittorio Valenti nasce ad augusta in provincia di Siracusa, il 26 giugno del 1998, e da  subito manifesta una forte passione per la musica e inizia il suo percorso musicale ascoltando i Beatles sin dai primi mesi di vita. All’età di circa 8 anni, Vittorio intraprende il suo percorso musicale iniziando ad addentrarsi in questo mondo attraverso la chitarra. Dopo qualche anno , egli inizia ad affrontare il pubblico con una piccola band in cui canta e suona, successivamente abbandona la band per procedere da solo nel campo musicale professionale. Nell’ottobre 2015 precisamente , Vittorio firma un contratto con l’etichetta “Rosso Al Tramonto”, etichetta che fino ad oggi non abbandona. Egli incide il suo primo inedito intitolato “17 Anni”, prodotto dalla sua etichetta nel 2016 . Sempre nello stesso anno partecipa al festival di Castrocaro raggiungendo la tappa delle semifinali. Nel settembre 2017 egli apre il concerto della nota cantante Silvia Mezzanotte nel paese di Sortino, e nel dicembre 2017 Vittorio vince il "2° concorso canoro memorial -Io sto con Martina -" ottenendo il primo posto , secondo il giudizio dei giudici (Tony Vandoni, Silvia Mezzanotte , Anthony Pasquale). Tutto questo percorso porta Vittorio ad appassionarsi della scrittura della canzone, firmando il suo primo contratto da autore con “Il Branco”, noto team che ad oggi serve buona parte della musica italiana. Ad ogni modo procede con la scrittura di brani inediti per cantanti emergenti e non.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *