CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2019

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero



LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno parte della sua band, a spingerlo a tornare sul palco: lo fa ora con un lavoro nato poco alla volta, tra canzoni che erano chiuse in un cassetto e altre nate negli ultimi mesi, con le quali apre al pubblico un nuovo capitolo della sua carriera artistica.

I testi richiamano lo stile al quale Enrico Lisei ci aveva abituati nei due lavori precedenti (“Dove finisce il mattino” e “Mi son perso”), tra toni ora più intimi, ora più ironici. Un album nel quale Lisei canta l’amore in tutte le sue sfaccettature, dall’innamoramento (Io sono la domanda), all’amore sensuale (“Nozze d’alchimia”), ma dove trovano spazio anche temi legati alla sfera sociale (“Stanno già arrivando”, “Un figlio”) e alla vita quotidiana (“Dieta”, “Amo i fumatori”).

LEGGERO così diventa quasi un racconto attraverso i tanti sentimenti che hanno portato Lisei a iniziare questa sua nuova fase, presentando “Un’altra parte” di sé (come recita il titolo del singolo che apre l’album), e sancisce la collaborazione con musicisti di grande livello musicale, con i quali Lisei è pronto a riaffacciarsi al suo pubblico, con una maturità (vocale e artistica) che si rivela essere uno dei suoi grandi punti di forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *