CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2018

SEEYOUSOUND International Music Film Festival - bilancio e vincitori della IV edizione

BILANCIOsysIV

Seeyousound International Music Film Festival
. IV edizione . 26 gennaio - 4 febbraio 2018 . Torino .

 

 

 

Si è chiusa, dopo 10 giorni con 53 proiezioni al Cinema Massimo e oltre 30 eventi collaterali, la IV edizione di SEEYOUSOUND International Music Film Festival.

 

Un'edizione che ha visto una partecipazione costante del pubblico durante tutta la durata del festival, che ha portato a un aumento del 37% delle presenze in sala rispetto al 2017 e circa 150 accreditati tra giornalisti, ospiti e professionisti del settore.

 

Al Cinema Massimo sono stati registrati 7 sold out, tra cui l'apertura di venerdì 26 gennaio con la sonorizzazione di Ingeborg Holm curata da Corrado Nuccini, Enrico Gabrielli e Iosonouncane, mentre due ricercati titoli in programma come Radio Kobanî e Ryuichi Sakamoto: Coda hanno richiamato in sala oltre 300 persone l'uno.

 

Anche gli eventi extra sala hanno attirato curiosi e appassionati che ogni giorno hanno frequentato il Circolo dei Lettori che, in occasione del KRAFTWERK DAY, ha accolto oltre 150 persone; sempre affollati anche gli after festival al Circolo Amantes fino al party finale con dj set di Don Letts al Magazzino sul Po. Infine, la cerimonia di premiazione alla Mole Antonelliana è stata seguita da oltre 500 persone tra ospiti e visitatori del museo.

 

Questa edizione di SEEYOUSOUND ha raccolto non solo la partecipazione, ma anche il gradimento di un pubblico eterogeneo, frutto anche della riuscita sinergia con il Museo Nazionale del Cinema, sfociata nella realizzazione della mostra #SoundFrames – curata da Stefano Boni e Grazia Paganelli, insieme al direttore di Seeyousound, Maurizio Pisani - che è stata inaugurata in contemporanea al festival, negli spazi della Mole Antonelliana.

 

Seeyousound è organizzato dall'Associazione Choobamba in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, con il patrocinio di Regione Piemonte e il contributo di Fondazione CRT e Città di Torino.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *