CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi


“Il futuro si è perso” è il nuovo singolo di Umberto Alongi, primo brano presentato a sorpresa nel 2018 e che fa parte di un lavoro discografico importante che verrà svelato nel corso del 2018.
Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta di farsi accompagnare nella realizzazione di un progetto discografico nuovo e diverso. Lo seguirà Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) che insieme a Kaballà (Mario Venuti, Antonella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Anna Oxa, Mietta, Carmen Consoli, Paola Turci, Raf, Ron, Alex Britti, Tazenda) è compositore di questo primo brano, che anticipa quindi grandi novità.

Un lavoro discografico tutto nuovo arrangiato e prodotto da Andrea Zuppini.
“Il futuro si e perso” è una risposta a quella “Terra promessa” di Eros Ramazzotti che, ai giorni nostri, appare ben diversa da quanto avevamo immaginato. Un futuro “oggi” dove la libertà e il rispetto per la vita si perdono nella corsa di tutti i giorni, nei ritmi dell’indifferenza e della solitudine.
<<Mi piace immaginare che il futuro si possa ancora cambiare attraverso l’amore per la vita ed i sogni che coltiviamo ancora dentro di noi, così che un giorno tutto possa essere diverso, anche se adesso purtroppo il “Futuro si è perso”>>

Edizioni Sony Music Publishing Italia. Alla batteria Filippo Mango, al basso Andrea Verardi, keyboards di Andrea Zuppini, alla chitarra elettrica lead Fabio Casali, chitarra elettrica ed acustica di Andrea Zuppini. Il Mastering è stato affidato a Claudio Giussani dell’Energy Mastering Studio di Milano.Oltre la radio, Umberto Alongi con la sua band ha preparato degli showcase acustici che presenterà in tutta Italia e nella sua Svizzera.“Il Futuro Si E Perso”: sarà presto on line anche il videoclip del singolo che sarò girato il prossimo 25 febbraio a Palermo dalla ATOM.inc .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *