Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta di farsi accompagnare nella realizzazione di un progetto discografico nuovo e diverso. Lo seguirà Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) che insieme a Kaballà (Mario Venuti, Antonella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Anna Oxa, Mietta, Carmen Consoli, Paola Turci, Raf, Ron, Alex Britti, Tazenda) è compositore di questo primo brano, che anticipa quindi grandi novità.
Un lavoro discografico tutto nuovo arrangiato e prodotto da Andrea Zuppini.
“Il futuro si e perso” è una risposta a quella “Terra promessa” di Eros Ramazzotti che, ai giorni nostri, appare ben diversa da quanto avevamo immaginato. Un futuro “oggi” dove la libertà e il rispetto per la vita si perdono nella corsa di tutti i giorni, nei ritmi dell’indifferenza e della solitudine.
<<Mi piace immaginare che il futuro si possa ancora cambiare attraverso l’amore per la vita ed i sogni che coltiviamo ancora dentro di noi, così che un giorno tutto possa essere diverso, anche se adesso purtroppo il “Futuro si è perso”>>
Nessun commento:
Posta un commento