CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 febbraio 2018

INTERVISTA A FEDERICO CARRO DOPO SANREMO


Dopo il successo in radio del singolo RISING FLAME, scelto anche come colonna di ORA
MUSICA, nonché video della settimana sul canale VM, il cantautore e scrittore Federico Carro ha
avuto lonore di presenziare nella città dei fiori, durante la settimana del Festival della Canzone
Italiana, per una serie di interviste ed esibizioni che saranno trasmesse su numerosi canali tv e
diverse emittenti radiofoniche, ma facciamoci raccontare direttamente dallartista questa incredibile
esperienza.

Cosa si prova ad essere nella città di Sanremo, proprio nella settimana del festival, quali le
emozioni, le sensazioni?

Le sensazioni sono tante come le emozioni che ti può dare il festival in sè. Una città ricca di opportunità legata alla musica, dove tutte le schiere radiofoniche e televisive, sono tutte lì, appostate per ricevere nuove news da pubblicizzare. Direi “elettrizzante” pensare che, in unico posto, vi siano così tante persone legate alla musica italiana ma anche a quella internazionale.


In questa settimana, data la presenza di una sala stampa ricolma di giornalisti in occasione della
kermesse, le opportunità di farsi notare non sono pocheci sono stati anche incontri e confronti con
altri artisti?

Ho incontrato alcuni artisti emergenti che, come me, cercavano appoggi per promuovere, sviluppare il proprio progetto musicale. Le opportunità sono molteplici, io e il manager di un mio amico, siamo andati fra le radio appostate in piazza in occasione del Festival, chiedendo con gentilezza un'intervista; alcune radio sono state molto propense nel concedere ciò, e danno anche agli artisti emergenti come me, il consenso nel promuoverti attraverso la loro piattaforma radiofonica.


C’è un particolare episodio o incontro che ti porti nel cuore da questa splendida città?
Per me è stato tutto un susseguirsi di emozioni nell'esser stato per la prima volta a Sanremo: una
città così ricca di opportunità legata alla musica italiana, dove le possibilità sono molteplici, dal
conoscere vari artisti, oppure conoscere manager, promoter, ecc.


Vuoi ricordare velocemente alcune interviste o appuntamenti in cui sarai protagonista sui vari
canali tv e radio?

Quel giorno abbiamo realizzato diverse interviste registrate nonché una di queste in diretta, all'interno del salotto televisivo del Festival: SANREMO SOL, interviste che usciranno di sicuro nei giorni avvenire.

All’interno di questa prestigiosa postazione, a pochi passi dal teatro Ariston, denominata per l’occasione SANREMO SOL, immagino ci sia sta anche l’occasione per assistere ad un riscontro immediato di te come artista, nonchè del tuo progetto, non solo da parte del pubblico, ma da tutta questa schiera di critici, giornalisti, promoter…

Il tempo e i ritmi per proporre la propria musica sono sempre stati piuttosto ristretti, tuttavia ho avuto la possibilità di mostrare il mio videoclip, girato a New York il video del singolo STARLIGHT, il quale è stato messo in onda durante un’intervista in diretta, e che ho notato personalmente, ricevere un buon consenso da parte del pubblico all’interno del salotto televisivo.

Adesso che hai avuto loccasione di dar maggior visibilità al tuo progetto musicale, quali
sono quelli futuri che hai in serbo?

Questo anno voglio pubblicizzar al meglio il mio secondo album: “Starlight”, fra qualche mese darò luce ad un altro album, realizzato a partire dalle mie prime composizioni, le quali, andranno ad accompagnare il mio secondo romanzo: “Il re della luce l'Ordine degli dèi oscuri” fra i vari blog che si creeranno in seguito per pubblicizzare al meglio il primo libro della mia trilogia fantasy.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *