CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

In the Moonlight il nuovo singolo della R&R band The Bonebreakers



"In the Moonlight" è il nuovo singolo della R&R band The Bonebreakers, estratto dall'album "A Night with Rodriguez" (Etichetta Latlantide), il brano racconta la storia di un uomo che si sveglia trepidante nel cuore della notte e scopre che la sua amata non è accanto a lui, preso da una febbre d'amore, tra sogno e realtà, in preda ai tremori notturni c'è un'unica cosa che gli viene naturale fare, spalancare la finestra e come un lupo mannaro, mettersi ad ululare nella speranza che l'amata risponda alla chiamata.

"A Night With Rodriguez" è il titolo del nuovo lavoro discografico della R&R bresciana “The Bonebreakers”, nove tracce registrate totalmente in analogico tra Rock&Roll, atmosfere pulp, lupi mannari e ritmi new orleans.

L'idea di andare a registrare un album nasce verso l'inizio della scorsa estate, alcuni pezzi li rodiamo già “on the road” nelle tante occasioni in cui ci è capitato di suonare tra giugno e agosto.
Le session di registrazione si svolgono in sole due giornate, il 17 ottobre e il 5 dicembre 2017 presso il Poddighe Studio di Brescia. L’approccio è totalmente “vintage”, registrazione analogica su nastro per il trio che suona “live in studio” nella stanza da presa.

Il risultato è fantastico, perché il tutto suona davvero naturale, evitare di ricorrere ad artifici fa si che il sound sia veramente simile a ciò che si suona da live come alle origini del Rock&Roll, quando Little Richard,  Gary U.S. Bonds e la E-Street Band innovarono l’immagine del rocker e il modo di fare musica da ballare.

Le uniche tracce sovraincise sono state le voci e gli strumenti di due ospiti: il violinista Yiannis Apostolou e il polistrumentista tuttofare David Hogan.Altri ospiti d’onore presenti nel disco sono The Superdownhome, duo blues di Beppe Facchetti e Enrico Sauda, i quali hanno suonato la traccia numero cinque “Werewolf Blues”, anche in questo caso le prese sono state interamente live in studio, senza sovraincisioni.

Il titolo “A Night with Rodriguez” è ispirato dalla copertina creata da Biro, al quale si è lasciato totale libertà, rappresentando una sorta di chitarrista zombie con i baffi da messicano, in parte perchè più di una canzone parla di lupi mannari, ululate e altri personaggi da B-movie e ci siamo così immaginati le nostre canzoni come colonna sonora di un inseguimento in un film pulp, anche se il Rodriguez a cui si è inizialmente ispirati non è il famoso regista ma il personaggio di un film spagnolo “El cálido verano del Sr. Rodríguez”.


Il primo singolo estratto è “In the moonlight”, il videoclip è firmato dall’amico cantautore e regista Pietro Berselli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *