CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

Nico Flasher: il video verticale di “Silver raid”, nuovo capitolo della serie con Mr.Mala




​​
Silver raid è il nuovo singolo di Nico Flasher, ancora una volta realizzato in collaborazione con il producer Mr.Mala. I due artisti ferraresi da questo autunno stanno portando avanti il progetto Raid, in cui ogni pezzo è associato a un colore. Dopo Blue raid e Orange raid, questo è il terzo capitolo della serie ed è stato scelto l'argento per la sua purezza che si associa bene all'atmosfera con cui parte il brano ma anche perché, essendo un colore neutro, può essere una buona base da sporcare, a cui dare altre sfumature, proprio come avviene in Silver raid

"Il flow e la strumentale di questo pezzo – racconta il rapper - cambiano continuamente, anche perché il nostro intento è quello di non stancare mai l'ascoltatore. In questo caso, inoltre, abbiamo deciso di mettere all'inizio quello che di solito arriva a metà o alla fine di una canzone, ossia il drop (in questo caso soft, motivo per cui ci ha ispirato l'argento). Il brano quindi non ha una struttura classica e rappresenta bene lo spirito del progetto Raid".  

Il video di Silver raid, diretto da Nico The Raw, è girato in verticale, formato adatto agli schermi degli smartphone. "Per il video - prosegue Nico Flasher – abbiamo fatto questa scelta perché la musica sta cambiando e di conseguenza anche il modo di riprodurla. Proprio come facciamo per la struttura dei brani, a noi piace testare e provare nuove strade e pensiamo che, grazie all'idea del regista, Silver raid possa rappresentare una via diversa per rappresentare una canzone con un video".
Nico Flasher e Mr.Mala stanno lavorando con cura e continuità a questa serie musicale per far uscire a cadenza regolare dei brani che contengano sempre nuove trovate e per il video hanno voluto sperimentare, primi in Italia, questo formato. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *