CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 9 dicembre 2017

Sabato 16 Dicembre ROCK TARGATO ITALIA con Chiara Giacobbe Cheap Wine e Graziano Romani presso Auditorium A. Toscanini Chiari (BS)

L'ASSOCIAZIONE ADMR (Amici per la Diffusione della Musica Rock - Chiari (BS) )
con il patrocinio del Comune di Chiari
conclude una grande annata con un evento speciale !!!
Sabato 16 Dicembre
ROCK TARGATO ITALIA







con
Chiara Giacobbe 
Cheap Wine
e
Graziano Romani
presso
Auditorium A. Toscanini
Chiari (BS) Via Roccafranca n. 7
inizio live ore 20.30
Chiara Giacobbe ha studiato violino al conservatorio (sarà anche questo il motivo delle influenze classiche che si scorgono nelle sue canzoni?) e tanti anni di jam sessions hanno nutrito e fatto crescere il suo amore per l’improvvisazione; ma Chiara - nata musicista - è cresciuta con i dischi dei cantautori italiani e di artisti d’oltremanica e d’oltreoceano come Bob Dylan, The Beatles, Talking Heads, Johnny Cash, Sarah Vaughan (ci fermiamo a questi esempi perché l’elenco sarebbe lunghissimo!) da qui è scaturita l’esigenza di iniziare anche a cantare e indirizzare il suo talento per la composizione verso la scrittura di canzoni originali (alla sua scrittura, questo lo scoprirete ascoltando le tracce dell’album, contribuiscono anche la passione e l’amore per i libri, la natura e gli animali). 
https://www.facebook.com/ChiaraGiacobbeChamberFolkBand/
I Cheap Wine sono attivi dal 1997 e vantano la più lunga ed intensa storia di autoproduzione mai realizzata in Italia nell’ambito della musica rock. Nove album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la reputazione dei Cheap Wine, da molti considerati la più grande rock’n’roll band italiana. Ed è proprio la dimensione live il punto di forza dei Cheap Wine, che sul palco riescono ad esprimere appieno tutta la potenza del loro sound chitarristico, capace di sintetizzare, attraverso una lettura del tutto personale, 50 anni di musica rock. Energia allo stato puro, unita ad una padronanza tecnica straordinaria: un concerto dei Cheap Wine è sempre qualcosa di imperdibile.
https://www.facebook.com/cheapwine.net/
Emiliano di Casalgrande, che vanta più di 30 anni di carriera. Cantautore la cui voce forte e personale è stata spesso definita tra le più belle del panorama rock e soul Italiano.
I suoi inizi con I Rocking Chairs con cui realizza 4 album e a seguire una carriera da solista, fatti di molti album cantati sia in inglese, sia in italiano, con diverse formazioni e importanti collaborazioni internazionali, tra cui Willie Nile, Elliot Murphy, i nostri Gang, Modena City Ramblers, Elio e le storie Tese.
Nel 1997 i suoi Rocking Chairs hanno l’onore di essere inclusi in un tributo a Bruce Springsteen dal titolo ”One step up and two steps back” che la EMI americana pubblica in tutto il mondo. Bruce Springsteen è sempre stata una grande fonte d’ispirazione fin dai suoi esordi e di questo non ne ha mai fatto mistero. Soul Crusader Again, nuovo di zecca, è il secondo capitolo del suo personalissimo omaggio al genio del New Jersey. Un’opera che incarna la continua e sincera riconoscenza nei confronti del “Boss”. 
https://www.facebook.com/grazianoromaniofficial/
ingresso 25 euro
biglietti disponibili anche sul circuito http://www.ticketone.it/ 
Per info e prenotazioni:
3493589244 maurizio.mazzotti61@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *