Cantautore e talent scout, Alex De Vito in questo periodo è impegnato nella promozione di giovani artisti, come Alessandro Salvati (con i brani Eccomi e Coconut milk, visibili anche su youtube) e Gianfranko (con i brani Vita e Marianna).
Patron del festival “I colori dell’anima”, Alex De Vito offre la possibilità a giovani artisti di esibirsi in prestigiosi teatri. Eliano Macioce, primo classificato nell’edizione dello scorso anno, come previsto dal bando di concorso, ha vinto la realizzazione di un brano inedito Non farmi andar via con relativo video, nonché la promozione su radio e web-magazine su scala nazionale.
L’ultimo lavoro di Alex De Vito in veste di autore è In fondo a destra, brano dedicato alla memoria di Franco Califano, realizzato insieme al suo arrangiatore storico, il Mo Adelmo Musso. In fondo a destra, visibile su youtube, è nato da una folgorazione onirica e trasformato in un omaggio all’Artista scomparso.
Attualmente impegnato nella scrittura del suo nuovo spettacolo (la première sarà in primavera ad aprile al teatro Don Orione di Roma) " Attenti a quei tre!serata con..." dove si alternerà sul palcoscenico con due tenori nonché ottimi crooner ed un' orchestra di dieci elementi il tutto arricchito dalla presenza di voci storiche degli anni 80'-90' della musica italiana.
Regia di Leon Marchi.
Alex De Vito è sempre impegnato nella ricerca di emozioni da trasferire in musica e parole e nella scoperta di nuove voci.
Nessun commento:
Posta un commento