CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 3 dicembre 2017

Il rap incontra il "comico". Picciotto e Antonio Pandolfo in Mi Siddia


PICCIOTTO E ANTONIO PANDOLFO IN "MI SIDDIA".
PRODUZIONE DI DJ JAD.
IL RAP INCONTRA LA COMICITA' RIFACENDOSI AD UNA HIT DEI TINTURIA.
Quando un genere a tendenza sociale come il Rap si incontra con l'arte della comicità, il risultato é un prodotto come "Mi Siddia"

Un brano dal sapore HipHop/Raggaeton in cui l'umorismo viene usato a scopo critico e riflessivo. 

In una società sempre più materialista, i valori vengono messi da parte dando spazio al frivolo e all'effimero. "Mi Siddia" (tradotto dal dialetto Siculo in "Mi annoia") si trasforma quindi in una risposta ironica e tagliente al "male moderno".

"Mi Siddia", scritto e interpretato dal Rapper Catanese Picciotto ( famoso per il suo grido anti amianto nel brano "Sotto casa mia") e in collaborazione al noto comico Siciliano Antonio Pandolfo, é stato prodotto da Dj Jad (noto membro dello storico gruppo Articolo31). 

Il brano, registrato proprio al "MCN STUDIO di Lello Analfino" (Tinturia), trae e ispira il suo mood a una Hit dei Tinturia (Jovanotto) diventando quindi un omaggio al gruppo e alla tradizione Sicula.

Il video, diretto dagli stessi 
Picciotto e Antonio Pandolfo, con la collaborazione del videomaker Fabio Di Dio Buono che ha realizzato le riprese ed il montaggio, sottolinea la comicità del brano, proponendosi come vero e proprio biglietto da visita per quello che sarà il nuovo disco ufficiale dell'Artista. "Rap", previsto per l'inverno 2018, sarà un disco dinamico e fresco, ma assolutamente ricco di spunti culturali e artistici "made in Sicilia". Un mix tra innovazione e tradizione.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *