"Specchio"
da venerdì 15 dicembre sui digital stores dopo l'anteprima su Red Bull Music
Da diversi anni esiste una stima reciproca tra di noi. Ci siamo conosciuti sul palco di un festival dove l'idea di creare qualcosa insieme nacque spontaneamente.
Avevamo l'obiettivo di produrre subito qualcosa di diverso ed interessante che uscisse sia dai canoni del rap italiano di oggi e sia da quelli della musica elettronica.
La nostra ricerca ci ha portato a creare una assurda "fiaba" in rime, che si sposava a pennello con una base elettronica completamente analogica, potente e psichedelica.
L'idea era di creare con le parole e con i suoni la ''sceneggiatura'' e la ''colonna sonora'' di questa futuristica fiaba.
La storia narra dell'ultimo specchio del mondo che deve essere distrutto per mettere fine ad una narcisistica guerra. Il protagonista della fiaba si troverà a combattere contro se stesso cadendo nello specchio. Ascoltando il brano avrete come la sensazione di guardare un film.
Le parole dell'arciere delle rime Rancore in questo brano hanno una nuova veste e si sposano perfettamente con questo potente sound, frutto delle esperienze maturate da KenKode in 10 anni di carriera nei Cyberpunkers.
Il risultato è una vera bomba di energia, una fiaba che tratta un'argomento così attuale che non potrà fare a meno di aprire agli ascoltatori una nuova porta verso l'alternativa a tutto.
Il progetto KenKode nasce dall'esigenza di esplorare nuovi e intensi orizzonti musicali, sperimentando tra le influenze synthwave, trip hop, electro e drum & bass che caratterizzano il suo bakground artistico.
La musica di KenKode viene incanalata in due filoni: "To listen saga", di cui fa parte "Specchio", in cui i brani sfuggono dalle strutture musicali tipiche delineate negli anni dal sistema discografico e acquisiscono metriche inedite condite da energia e sfumature dark; "To rave saga", in cui le tracce sono concepite appositamente per il dancefloor.
Rancore, dopo aver pubblicato insieme a Dj Myke "Acustico", "Elettrico", "Silenzio" e "S.u.n.s.h.i.n.e. EP", nel 2016 chiude il cerchio dei suoi primi 10 anni di attività pubblicando una nuova versione di "SeguiMe", il suo album di debutto del 2006, accompagnata dalla raccolta di inediti risalenti all'epoca "La morte di Rinquore".
Il progetto dà vita a "The GusBumps Orqestra", nuova formazione live con violino, tastiera, flauto traverso, percussioni, un basso tutto nero e un mago ambiguo. Uno spettacolo che porta in scena, dalle strade della sua città fino ai palchi più importanti d'Italia, i demoni di Rancore unendo parole, musica e teatro.
Il singolo è pubblicato su tutti i digital stores da Doner Music, label fondata da Big Fish che nel corso degli anni ha pubblicato musica di alcuni dei principali rapper e produttori di musica elettronica della scena italiana.
Nessun commento:
Posta un commento