15 dicembre 2017. Da Villa Ormond è andata in onda ieri su Rai Uno la serata Sarà Sanremo, durante la quale sono stati selezionati i 6 cantanti della categoria giovani che parteciperanno alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo a febbraio.
La serata, presentata da Federico Russo, Claudia Gerini, con interventi di Rocco Tanica e una giuria di grandi nomi (Gabriele Salvatores, Ambra Angiolini, Irene Grandi, Piero Pelù e Francesco Facchinetti) ha segnato il trionfo del brano Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni.
ALEX MASTROMARINO è uno dei quattro vocalist che accompagnano il cantante e che sono tra l'altro coinvolti in una divertente coreografia. Il Congiuntivo racconta, con molta ironia, una scottante verità sull'impoverimento progressivo della lingua italiana.
Il brano, che è diventato virale e contava già prima della serata di ieri più di 3 milioni e 800 visualizzazioni su YouTube, è stato apprezzato anche da Fiorello, che ne ha parlato nel suo editoriale.
Per Alex Mastromarino si tratta di un'ulteriore conferma, dopo le vittorie al Premio Persefone 2017 come Miglior Attore Musical, all'Italian Musical Award 2016 come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys e al Festival canoro Da Serra Da Estrela in Portogallo con il suo brano Nothing can stop the run.
Nessun commento:
Posta un commento