CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2017

Nelle radio italiane Amapola il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra


Presentato in anteprima nazionale da Pino Insegno su Radio 24, ecco che arriva nelle radio italiane dal 26 Maggio "Amapola", il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra, un omaggio alla storia della musica messicana, un grande classico rivisto dall' orchestra marchigiana.

Il progetto Sebastian Torres & The Italian Orchestra nasce con l’obbiettivo di ripercorrere e reinterpretare il calore della musica popolare ispanica nel rispetto dei canoni e delle vibrazioni tipiche della cultura del centro America. Un incontro fra culture in musica. L’unione delle sonorità e delle espressioni caratteristiche della musica tradizionale messicana con una ensamble tutta italiana.

L’avvolgente voce del tenore messicano Sebastian Torres trova in questa nuova proposta musicale il terreno ideale per esprimere le influenze e gli stili esecutivi tipici del Messico con il supporto degli arrangiamenti inediti ed originali trascritti dai componenti dell’Italian Orchestra. Il timbro magico della tromba del maestro David Unicini e della chitarra di Gaetano Guardino, sapientemente accompagnati dal pianoforte di Antonio Sciarrillo e dalla sezione ritmica di Simone Castracani, contrabbasso, e Luca Zannini, batteria, fanno da sfondo al paesaggio sonoro unico ed inconfondibile dipinto dal carattere unico della voce principale.

Sebastian Torres & The Italian Orchestra non è solo un omaggio ad un genere musicale, ma un vero e proprio matrimonio fra tradizione e creatività, fra storia e contemporaneità a cui è stata donata nuova vita attraverso una selezione accurata dei brani più rappresentativi del dinamismo armonico e melodico tipico del Messico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *