CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

#MusicMakesYouTravel: il sito dedicato ai music traveller

A ogni musica il suo viaggio! 
  • Millennial italiani disposti a volare migliaia di chilometri per partecipare a un concerto o a un evento musicale;
  • Per tutti gli amanti delle destinazioni musicali, Volagratis.com e Spotify hanno realizzato il progetto#MusicMakesYouTravel;
  • 6 artisti di fama internazionale racconteranno 10 città in musica, a partire da Londra, Amsterdam, Berlino e New York

Milano, 8 giugno 2017 - Che viaggio sarebbe senza musica? Dalle prime gite scolastiche alle vacanze estive con le amiche/amici, passando attraverso le romantiche escursioni di coppia, la musica è da sempre la migliore compagna di viaggio, capace di scandire i momenti salienti di una vacanza, rendendoli indimenticabili. 
Ma non solo! Secondo un’indagine* condotta da Volagratis.com, la musica non soltanto innesca la voglia di viaggiare, ma è anche capace di influenzare le scelte sulle destinazioni. Gli italiani che dichiarano infatti di sentirsi ispirati a viaggiare da una canzone o da un video musicale sono il 78%, secondi in Europa soltanto agli spagnoli (82%) e davanti ai francesi con il 75%. 
Inoltre, il 50% del campione intervistato sarebbe pronto a fare la valigia per visitare un luogo storico legato alla musica o per assistere a un famoso spettacolo musicale, con i millenial che tra gli italiani sono il gruppo più propenso a percorrere lunghe distanze per dare sfogo alle proprie passioni legate alla musica. Il 18% dei giovani adulti tra i 25 e i 34 anni infatti sarebbe disposto a viaggiare oltre i 2000 km per partecipare a festivaleventi musicali e concerti.
La ricerca è stata realizzata in occasione della campagna #MusicMakesYouTravel, un progetto di Volagratis in partnership con Spotify che propone destinazioni di viaggio in base alle preferenze musicali degli utenti. Nel sito dedicato,#MusicMakesYouTravel, è possibile trovare playlist e mappe musicali interattive con i principali punti di interesse musicale per 10 città al mondo, realizzate  con la collaborazione di sei artisti di fama internazionale che, uno per ogni mese, racconteranno le città in musica. 
Per esempio, il cantante, DJ e produttore Jax Jones, ha elaborato i consigli musicali su 15 zone di Londra, una delle prime città in cui #MusicMakesYouTravel, è approdato, con Amsterdam, New York e Berlino. A queste nelle prossime settimane si andranno ad aggiungere Budapest (14 giugno), Ibiza (luglio), Croazia (agosto), Malta (settembre), Parigi (ottobre) e l’Havana / Las Vegas (novembre / dicembre).
A tutti coloro che non hanno ancora scelto la meta per le proprie vacanze estive, non resta che visitare#MusicMakesYouTravel e... lasciarsi ispirare!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *