CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

ARRIVA KAHBUM: LA SERIE CREA INDIPENDENZA

Ci siamo: manca davvero poco. 

Il 12 aprile uscirà su youtube e sul sito www.kahbum.it la prima puntata di questa innovativa serie video per il web prodotta dall'agenzia di comunicazione Necos.

All'interno della serie Kahbum diversi artisti daranno vita a qualcosa di mai visto prima: coopereranno e si divertiranno nel creare in 90 minuti una canzone a partire da un titolo contenuto nella "Kahbusta". 

In questo arco di tempo i loro strumenti e le loro voci si incroceranno in un divertente spettacolo condito da ragionamenti, riflessioni e musica.

Gli artisti scelti per Kahbum fanno parte di quella che generalmente viene denominata "musica indipendente".

Kahbum infatti trova le sue radici storiche nell'underground italiano e in quei "sottoboschi", più oscuri al mainstream, ma particolarmente apprezzati dagli amanti della musica.

Per chi si stesse chiedendo a cosa può assomigliare Kahbum la risposta è: a niente.

E' la prima serie ad occuparsi della musica dal punto di vista della composizione

Quel che accade all'interno dello spazio nel quale gli artisti si conoscono e cooperano per creare della musica non esiste in nessun altro luogo.

Kahbum, è bene dirlo sin da subito, non è uno strumento di competizione o un "talent"; anzi, trova nella collaborazione il suo principio fondamentale. E' un momento in cui diversi artisti si confrontano in piena libertà sulla canzone da scrivere e sul genere da adottare. 

Per loro non ci sarà alcuna indicazione, se non quella di un tempo da rispettare e di un titolo. Tutto il resto si muoverà nella totale libertà, perché è solo in questo modo che l'arte può esistere. 

Kahbum è quello che gli amanti della musica attendevano da tanto per veder finalmente crollare il muro della finzione e dar vita a qualcosa di autentico.

Roma 08/04/2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *