CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

CONTESTACCIO: doppio concerto SICK TRAVIS e LE MOSCHE. Domenica 6 Marzo



CONTESTACCIO
Via di Monte Testaccio 65/B
Programmazione 2-3-4 Marzo
Ingresso gratuito

Direzione artistica Marina Luca & Federico Pesce

Domenica 6 Marzo
Doppio concerto in apertura Ore 22.30 SICK TRAVIS  Ore 23.30 LE MOSCHE


SICK TRAVIS 
Stefano Bottero: chitarra
Lorenzo Giannini: basso
Lorenzo Zannini: batteria

Il gruppo prende forma nel 2011 come power trio. L'ambiente è quello dell'underground romano, il sound quello di forti distorsioni e intrecci melodici, deliri psichedelici e armonie delicate. Sonic Youth, Smashing Pumpkins, Slowdive.
Nel maggio 2013 pubblicano il loro primo EP autoprodotto “Autodistruggersi”, dopo pochi mesi esce il brano "Senza", nato dalla collaborazione con unòrsominòre. L'uscita del loro primo album, "Periferie", è imminente.

LE MOSCHE
Giampiero Lupo: voce, synth, chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, organetto e loops
Giovanna Merico: sax soprano, sax contralto, organetto e percussioni
Mirco Mungari: clarinetto, saz, bouzouki, oud, tamburi a cornice e friscaletto
Lorenzo Mattei: basso e darbouka

Domani sera 6 marzo, la band bolognese “Le Mosche”, presenterà al Contestaccio il  videoclip del brano "Mi assento" presente nell'album che uscirà il prossimo mese. Un ensemble che vira continuamente, con apparente noncuranza, tra folk, jazz, canzone d'autore e contaminazioni varie, con appigli continui di musica francese, sudamericana e mediterranea, il tutto amalgamato con uno stile proprio che non può non avvincere a fondo.
La mosca, insetto rifiutato per eccellenza, rappresenta l’escluso, l’emarginato che invece sul palco diventa protagonista, senza per questo perdere la sua natura semplice. Inoltre, scegliendo il nome Le Mosche, la band ha voluto omaggiare l’opera teatrale di Jean Paul Sartre “Les Muches”.

Contestaccio
Via di monte Testaccio 65/B ingresso gratuito
Tel: 06-57289712
www.contestaccio.com
Direzione artistica: Marina Luca& Federico Pesce
Ufficio stampa: Marina Luca tel. + 39 339 7716731

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *