Il gruppo prende forma nel 2011 come power trio. L'ambiente è quello dell'underground romano, il sound quello di forti distorsioni e intrecci melodici, deliri psichedelici e armonie delicate. Sonic Youth, Smashing Pumpkins, Slowdive.
Nel maggio 2013 pubblicano il loro primo EP autoprodotto “Autodistruggersi”, dopo pochi mesi esce il brano "Senza", nato dalla collaborazione con unòrsominòre. L'uscita del loro primo album, "Periferie", è imminente.
Domani sera 6 marzo, la band bolognese “Le Mosche”, presenterà al Contestaccio il videoclip del brano "Mi assento" presente nell'album che uscirà il prossimo mese. Un ensemble che vira continuamente, con apparente noncuranza, tra folk, jazz, canzone d'autore e contaminazioni varie, con appigli continui di musica francese, sudamericana e mediterranea, il tutto amalgamato con uno stile proprio che non può non avvincere a fondo. La mosca, insetto rifiutato per eccellenza, rappresenta l’escluso, l’emarginato che invece sul palco diventa protagonista, senza per questo perdere la sua natura semplice. Inoltre, scegliendo il nome Le Mosche, la band ha voluto omaggiare l’opera teatrale di Jean Paul Sartre “Les Muches”.
Nessun commento:
Posta un commento