9/8 Anané Vega @ Valle Corsari Sperlonga (Lt)
A Valle Corsari è la notte di Ananè Vega, una delle migliori dj al mondo
Lo scorso anno la dj americana aveva suscitato grande emozioni nel dancefloor del Valle Corsari, motivo questo che ha indotto il direttore artistico del club, Jef, ha confermare una data importante proprio ad Ananè Vega. Il 9 agosto 2014 sulla consolle del locale di Sperlonga sale la più apprezzata dj del panorama femminile mondiale. Per una notte la one night dedicata alla musica del passato lascia la sua pista all'evento più atteso della stagione, 'traslocando' nel privè garden. Il Valle Corsari questa estate si è, più di prima, imposta sulla scena della nightlife della riviera di Ulisse attraverso l'offerta di un tipo di divertimento puro e 'sociale' come piace dire agli organizzatori. Da giugno i suoni vintage e le feste a tema hanno caratterizzato la movida pontina, confermando di continuo il sold out. Sabato 9 agosto al pubblico del Valle viene fatto un vero e proprio regalo, l'esibizione live di Ananè Vega. L'artista dopo l'infanzia passata sull'isola di Capoverde, decide di portare il suo talento a New York. Armata solo di una borsa piena di vestiti ed un cuore pieno di sogni, si immerge appieno nella cultura della "big apple". Qui incontra il dj/produttore Louie Vega, che viene colpito dal grezzo e naturale talento di Ananè. Vega la formò e la fece entrare come parte integrante del suo gruppo 'Elements of life', facendola esibire in alcuni dei più rispettati festival del mondo tra cui Blue Note in Giappone, il Montreaux Jazz. Il concerto più famoso è stato nel 2007 quando il 'Cirque De Soleil', impero dello spettacolo famoso in tutto il mondo, la chiamò ad eseguire il brano di apertura "One dream" per la famosissima finale del Superbowl vista da circa 140 milioni di persone nel mondo. Dopo aver co-prodotto diversi brani per i suoi album, accanto al vincitore del Grammy Award Louie Vega, ha collaborato e scritto brani per personaggi come Lisa Fischer, Duane Harden, Lem Springsteen, Masters at Work e Bob Sinclar. Anane è anche divenuta famosa per il remake di un classico anni '70 quale "Let Me Love You" di Bunny Mackla così come la versione sentimentale di "Walking On Thin Ice", di Yoko Ono. Ananè è anche imprenditrice e filantropa. È stata coinvolta nel progetto NEXTAID, un'organizzazione per i bambini africani che hanno perso i genitori a causa dell'AIDS, nonché della borsa di studio Anané Vega. Questa borsa di studio, che esiste dal 2006, è stata pensata per incoraggiare i bambini a rischio a continuare i loro studi. Anane è co-fondatrice, con il dj Antonello Coghe, della NuLu, di un'etichetta di musica digitale. "Ci piace chiamarla Afro-Tech - dice a rispetto dello stile della sua etichetta -, perché mixa una musica globale d'avanguardia con jazz, dance, ed elementi afro-esotici e tech".
Ananè riesce a promuovere questa e molte altre delle sue passioni attraverso quello che è il cambiamento più sorprendente della sua carriera: mixare. Quello che inizialmente era un hobby è cresciuto fino al punto che la cantante è divenuta DJ resident allo chic ed esclusivo club Soho lounge di New York; Eric Morillo l'ha nominata come guest al Pacha sempre a New York. Il suo talento ha brillato nei DJ set al Cavalli Club di Firenze, al Cavo Paradiso di Mykonos, Ministry of Sound di Londra, ed è molto spesso ospite al Roots Party dell'esclusivissimo club Cielo di New York. Quello che distingue lei dagli altri DJs , è che essendo soprattutto una cantante sale di frequente sul palco o dietro la consolle stessa a cantare qualche pezzo nel mezzo della sua selezione musicale. Con questo mix unico tra cantare e suonare, si è distinta al Winter Music Conference 2009, dove la sua performance è stata definita come 'uno dei migliori dj-set'. Che ci crediate o no, tutto questo è solo l'inizio. La cantante dal cuore d'oro è pronta ad accogliere nel suo mondo "Ananesworld," titolo del suo CD, tutti i suoi fans: "E' l'essenza di quello che sono. Queste sono le mie speranze – racconta l'artista -, le mie ispirazioni, i miei sogni. È la mia espressione totale; colonne sonore di momenti della mia vita." La serata sarà aperta dal Dj Jef e da Cristian Orlandi, con la vocalist Janis M. Voice, mentre sul garden la migliore musica degli ultimi quarant'anni verrà selezionata e mixata dai dj Erasmo Pannone e Fabio Guglietta accompagnati dalla vocalist Chiara Castaldi. Raccoglie le emozioni mettendole su foto Fabrizio Di Perna. Alle pubbliche relazioni gli staff di House Folies, Art Direction e Settantoni. Il Valle Corsari è a Sperlonga in Via Flacca. Info: 3921076273 – 3336793547. "Valle Corsari è l'incontro del divertimento".
Ufficio Stampa Ventisei Lettere Comunicazione è un marchio di 26 Lettere S.R.L. via San Benedetto, 26-28 04022 Fondi (LT) www.26lettere-comunicazione.it Mail: redazione@26lettere.it. Tel.347/7112749 0771/502719. P.Iva 02715790594
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Nessun commento:
Posta un commento