CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Ecco qualche idea per Capodanno!

Dicembre è ormai cominciato e tutti quanti stanno organizzando il proprio periodo di festività natalizie. Chi ha deciso di trascorrerlo in compagnia della famiglia, chi degli amici, chi ancora non sa come divertirsi tra Natale e Capodanno.
Nascono così i dubbi, i programmi, le fantasie su come passare i giorni più affascinanti dell'anno, ma se ci si trova nella Capitale le curiosità e le possibilità non mancano di certo.

Roma è grande, l'offerta di eventi per San Silvestro è variegata e per tutti i gusti, ma vediamo qualche soluzione interessante che potrebbe aiutare qualcuno nella scelta del programma in vista di quella nottata.
Prima di tutto esistono molti portali web dove è possibile trovare eventi, feste e situazioni interessanti: non da poco potete trovare ideesu Romaexlusiveparty.com oppure su 2night.com.

A Palazzo dei Congressi, nel quartiere Eur, avrà luogo qualcosa per tutti coloro a cui piace scatenarsi in compagnia e ballare. Il menu offrirà techno house di prima scelta, con tre grandi dj che si alterneranno sulla consolle di una delle più splendide location di Roma.
Paul Kalkbrenner sarà lo special guest della serata, insieme a Seth Troxler e dj Maceo Plex.
Kalbrenner, tedesco, è uno dei più apprezzati dj nel panorama europeo per quanto riguarda la musica neo-trance e techno. Per questo motivo tutti gli amanti del genere e tutti coloro che apprezzano una serata un po' movimentata non possono assolutamente perdersi questo evento di Roma Sud.

Preferite invece una situazione più tranquilla? Roma non delude nessuno nemmeno in questo caso.
I Fori Imperiali, una delle zone del centro della Capitale più affascinanti, si vestono a festa per accogliere turisti e tutti i visitatori che si troveranno in città. Un grandissimo concerto, ovviamente gratuito, e una serie di iniziative avranno luogo per creare un party fantastico in una location tra le più suggestive di sempre.
Per evitare invece la calca e la ressa tipica della notte di Capodanno, soprattutto se siete in coppia, le alternative non mancano.
Non dovrete fare altro che scegliere fra tantissimi ristoranti e locali che organizzano ciò che fa per voi: Roma è molto grande, l'offerta di possibilità è infinita trattandosi di una capitale. Le cene di gala, magari con eventi musicali annessi, non mancano di certo.
A Trastevere per esempio, che è un quartiere ricco di ristoranti, si organizzano cene ad hoc per il 31 dicembre, con piatti tipici tradizionali romani. Inoltre questo Rione regala un'atmosfera veramente unica mostrando la Roma nascosta dei vicoli e del sanpietrino.

La scelta è veramente vasta, le possibilità sono molte, basta aguzzare la fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *