CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 9 luglio 2013

Lido di Bellagio (Co), 13-14 luglio 2013: Terra Madre Young con i produttori di Slow Food e Davide Van De Sfroos... Per non mangiarci il futuro - Un'altra Agricoltura è Possibile

Lido di Bellagio (Co), 13-14 luglio 2013: Terra Madre Young con i produttori di Slow Food e Davide Van De Sfroos... Per non mangiarci il futuro - Un'altra Agricoltura è Possibile

Lido di Bellagio
Via P. Carcano, 1
22021 Bellagio (CO)
031951195, 3387092147, 3938008071

foto ed info Lido di Bellagio

Info Slow Food Lombardia

Dalle 19 di sabato 13 luglio alla mezzanotte di domenica 14 luglio, un evento davvero particolare prende possesso del Lido di Bellagio, che si conferma locale multi proposta in grado di offrire intrattenimento e proposte diurne e notturne all'insegna della qualità assoluta: è Terra Madre Young. Organizzato dal Lido con Slow Food Lombardia Rete Giovane insieme al Ristorante Da Silvio (da sempre nella guida Slow Food...), il week end nasce per avvicinare giovani e giovanissimi ad una agricoltura più sostenibile e ad una cultura del cibo che fa bene a chi mangia e pure a chi lo produce. Chiude domenica sera tutto un concerto / evento molto particolare del cantautore Davide Van De Sfroos, Terra ed Acqua: Un'ora e mezza a raccontare il lago di Como con la sua chitarra, recitando poesie e lanciando videoclip inediti tratti dalle 8 puntate del format tv Terra&Acqua che sarà trasmesso il prossimo autunno. 


IL PROGRAMMA DI TERRA MADRE YOUNG Al Lido di Bellagio (13-14 luglio)

sabato 13 luglio

dalle 19 alle 23: XXL Extra Large Party: aperitivo e cena d'autore con ingredienti provenienti dalla giovane agricoltura in Lombardia

dalle 23.30:  fino all'alba: Beach party
con finger food &  beverage a cura dei produttori di Terra Madre (ingresso 18 uomini - 15 donne) + dj set tutta la notte

domenica 14 luglio

11.30: Terrace Brunch: ci metto le mani
I giovani chef dell'istituto Alberghiero Olivetti di Monza serviranno prodotti Slow Food

11.30 (e fino alle 21.30) Food is Choice: finger food, mercato della terra, con i migliori produttori, liberi assaggi

12.30: Missoltino on the Shore! Aperitivo & press conference del presidio di Missoltino del Lago di Como essicato al Sole

12.30 - 16.30 Giovani chef all'opera: pranzo con i piatti del territorio e della tradizione rivisitati

14:00 - 20:00 Food is Thinking: ci metto la testa
Degustazioni Guidate, salotti del Gusto, Meeting corner e non stop dj set

20.30 Davide Van De Sfroos in Terra&Acqua
Musica, poesia e videoclip ispirati dal nostro territorio (consumazione obbligatoria)



CHI SI DEVE SENTIRE CHIAMATO IN CAUSA? 
Assolutamente tutti: i soci under 35 di Slow Food, i simpatizzanti, chi la snobba, chi la osteggia, chi non la conosce, chi è appassionato al buon cibo, chi vuole diventarlo, ecc... sarà l'occasione perfetta per plasmare la chiocciolina rossa a nostra immagine e somiglianza! Invitate, invitate, invitate. I vostri amici sono fast food addicted? Meglio ancora, sarà l'occasione per fargli conoscere il mondo Slow Food con una formula leggera, innovativa e decisamente cool. Le porte di Slow Food sono aperte a tutti.

TERRA ED ACQUA, il concerto evento di Davide Van De Sfroos
Un'ora e mezza a raccontare il lago di Como con la sua chitarra, recitando poesie e lanciando videoclip inediti tratti dalle 8 puntate del format tv Terra&Acqua che sarà trasmesso il prossimo autunno. La regia è a quattro mani di Davide e Dario Tognocchi, che ha anche curato le riprese e il montaggio. Un viaggio tutto nuovo e originale che attraversa il territorio scoprendo luoghi e personaggi presentati dallo stesso Davide con il linguaggio dell'arte e dell'emozione. Il format multimediale comprende anche una guida e un sito internet interattivi, strutturati per consentire una consultazione e una navigazione dove testi, immagini, video si intrecciano e possono essere fruiti anche in loco, utilizzando l'app dedicata. Al progetto hanno aderito ben 15 comuni toccati dall'itinerario, il B.I.M. di Como e oltre 80 micro imprese legate all'accoglienza turistica e alla produzione tipica locale. Realtà quali B&B, agriturismi, locande e aziende agricole in grado di proporre un modello turistico eco sostenibile e carico di grande passione e amore per il proprio territorio.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░









░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *