ERIC BURDON & THE ANIMALS IN CONCERTO A ROMA
PER FESTEGGIARE 50 ANNI DI CARRIERA
Roma, luglio 2013 – Eric Burdon & The Animals si esibiranno per l'unica data italiana del tour mondiale, a Roma il 17 luglio al Crossroads Live Club per celebrare i 50 anni di carriera.
Eric Burdon è una delle voci più potenti ed importanti della storia del Rock, capace di spaziare dal Rock al Blues e al Jazz. Il cantante ha infatti segnato un svolta epocale influenzando in modo decisivo Bob Dylan e molti altri artisti importanti.
Protagonisti della British Invasion insieme ai Beatles e ai Rolling Stones, Eric Burdon & The Animals hanno dato inizio alla loro carriera musicale nei primissimi anni '60 a New Castle, con Alan Price alle tastiere, Hilton Valentine alla chitarra, Chas Chandler al basso e John Steel alla batteria. Il successo arriva nel 1964 con l'incisione di The House of The Rising Sun divenuto un inno generazionale.
Con 120 milioni di dischi venduti e 40 album pubblicati, la carriera di Eric Burdon non si è mai fermata, continua ad essere protagonista di mezzo secolo di musica, avendo conquistato con il suo leggendario gruppo anche una stella nella Rock and Roll Hall of fame.
Il concerto, unica data italiana del tour mondiale, oltre a promuovere il nuovo album di Burdon, ripercorrerà la carriera musicale del leggendario gruppo britannico proponendo i loro grandi classici come The House of The Rising Sun, Don't Let Me Be Misunderstood, Bring It On Home To Me che hanno reso Eric Burdon & The Animals uno dei gruppi più importanti della storia della musica rock mondiale.
Inoltre alla fine del concerto sarà previsto un Meet&Great tra l'artista e i suoi fan che avranno l'occasione di conoscerlo meglio e farsi firmare autografi.
I biglietti del concerto saranno in vendita sui circuiti Ticketone e Green Ticket (www.ticketone.it; www.greenticket.com), nonché la sera stessa ai botteghini del Crossroads.
INFO:
Inizio concerto ore 21.30 - Biglietto all'ingresso €40
American bar, ristorante e circolo sportivo ma soprattutto un live club di primo livello: è il Crossroads, un locale dove ascoltare buona musica.
Nato dalla passione di un gruppo di amici per il rock e per la musica di qualità, il Crossroads si trova appena fuori Roma, lungo la via Cassia. La scommessa del Crossroads è vinta fino in fondo, grazie ad un programma musicale vario ed internazionale che, nel giro di pochi anni, l'hanno reso uno punto di riferimento per chi vuole ascoltare musica di alto livello.
La sala live è attrezzata con la migliore strumentazione sul mercato per offrire il migliore ascolto possibile, condizione essenziale per chi cerca concerti di qualità. Ma oltre al ricco programma di live, il Crossroads è un club da vivere 365 giorni all'anno, magari per una partita a calcetto tra amici o una cena nel ristorante: qui troverete infatti una cucina ispirata alle migliori grill house americane, con hamburger di tutti i tipi e carne di prima qualità, birre alla spina, cocktail e vini. Per chi volesse, durante i concerti, è possibile cenare ai tavoli affacciati sul palco.
Crossroads Live Club Roma
Via Braccianese 771
Per info: http://www.crossroadsliveclub.com/
Nessun commento:
Posta un commento