CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2019

Winker e Silent Emotion: partnership per format "silent disco" in chiave social

Winker e Silent Emotion: partnership per format "silent disco" in chiave social

 

Dall'incontro tra i creatori della prima App di live dating e la società leader negli eventi "silent" nasce un nuovo format che permette di vivere la "silent disco" con interazioni social in tempo reale.

 

Unire i rispettivi know-how per offrire agli appassionati di musica e di dance una suggestiva novità nell'ambito del format "silent disco" che tanto successo sta riscuotendo nel mondo. L'obiettivo, raggiunto, era quello di portare il livello di fruizione del servizio nell'ambito della condivisione social.

 

Da un lato Winker, la prima App di live dating (ideata da una startup milanese fondata da Andrea Pravato e Marco Savastio), dall'altro l'originale proposta di Silent Emotion, società specializzata in eventi "silent".

 

Social Silent Disco, frutto della partnership, rappresenta un nuovo format che permette di vivere la "silent disco" a 360 gradi, interazioni social incluse.

 

Afferma Filippo Rossi, CEO di Silent Emotion: "La Silent Disco è un format-evento durante il quale tutti i partecipanti sono dotati di cuffie wireless per ascoltare musica e ballare senza produrre rumore esternamente. Una specie di festa silenziosa cui partecipa un vero e proprio dj che mixa della musica, la quale viene trasmessa nelle cuffie dei partecipanti mediante dei potenti trasmettitori. Spesso è possibile ascoltare differenti generi musicali, perché il segnale viene trasmesso su diversi canali. In questo modo i partecipanti possono selezionare il canale direttamente premendo un tasto sulle loro cuffie, e quindi scegliere in ogni momento il genere di musica che preferiscono ascoltare."  

 

Non si tratta di un fenomeno nuovo, in quanto in voga da qualche anno (sempre ottimo il feedback da parte dei partecipanti), ma la partnership tra le due società segna un fondamentale nuovo approccio in chiave social, come afferma Andrea PravatoCEO & Founder di Winker: "Social Silent Disco rappresenta un nuovo format che permette di vivere la silent disco a 360 gradi. Centinaia di persone connesse alla stessa frequenza, possono interagire fra loro a ritmo di musica, e al tempo stesso scambiarsi chat per fare subito nuovi incontri e nuove conoscenze".

 

Tutto rigorosamente in tempo reale grazie alla prima app di live dating Winker (disponibile per ogni tipo di cellulare dagli store google e apple). Dopo un breve periodo di test, il format "Social Silent Disco" è oggi attivo in numerosi locali sparsi nella penisola (discoteche e altri locali notturni caratterizzati da ascolto della musica).

 

Silent Emotion e Silent Experience Official sono i due brand creati da FR group SRL, la società con sede legale a Grosseto, vende e noleggia cuffie originali  wireless e impianti per la realizzazione di eventi, pubblici o privati, basati sull'innovativa nel settore del "silent" in tuttaItalia e buona parte d'Europa. Con le cuffie che permettono, grazie al WiFi, di poter ascoltare la musica senza disturbare i luoghi pubblici. Gli ambiti abbracciati dalla società sono molteplici e in ciascuno di loro viene esaltata l'esperienza sensoriale del "silent": dallo sport alla cultura (cinema e teatro), fino a eventi privati e conferenze. La società è titolare di diversi marchi e brevetti nel settore silent, nonché in possesso di un modello design di cuffia Totalmente ridisegnata in Italia che costituisce un Unicum mondiale, più luminosa del 70% rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato.

 

Winker è un brand creato da Max Party Milano Srl, la startup milanese che sta smuovendo i mercati dei locali rivoluzionando il modo di comunicare. Winker rappresenta la nuova frontiera del dating, un'evoluzione sociale che permette agli utenti di conoscersi e interfacciarsi live all'interno dell'evento.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *