CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 settembre 2019

Esce il nuovo album del grande batterista Israel Varela


Esce "The Labyrinth Project", il nuovo album del grande batterista, compositore e vocalist messicano Israel Varela

Venerdì 27 settembre esce con Jando Music/Via Veneto Jazz il nuovo lavoro discografico del grande batterista, compositore e vocalist messicano, che ha suonato con Pat Metheny, Pino Daniele e Charlie Haden. Con lui una formazione cosmopolita: lo special guest statunitense Ben Wendel, il bassista brasiliano Alfredo Paixao e il pianista tedesco Florian Weber.



 

     

Esce venerdì 27 settembre il 9° album del batterista, compositore e vocalist messicano Israel Varela, uno dei maggiori esponenti mondiale di flamenco-jazz drumming. 

Prodotto da Jando Music in collaborazione con Via Veneto Jazz, il nuovo album porta il titolo "The Labyrinth Project" e attraverso 8 brani originali firmati da Varela compie un autentico viaggio pieno di colori che gestiscono atmosfere e dinamiche di ogni tipo, il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera. Impegnato alla batteria e alle percussioni, il grande artista dona anche in questo disco il suo canto, che ha la caratteristica di rendere il senso profondo e spirituale della sua musicaAd accompagnarlo in questa nuova avventura discografica, una vera e propria all stars band cosmopolita dal livello straordinario: il tedesco Florian Weber - pianista ECM e Premio Stainway a Montreaux; il bassista brasiliano Alfredo Paixao - 4 volte Grammy Award Winner, che vanta collaborazioni con moltissimi artisti della scena internazionale quali Liza Minelli, Pino Daniele, Billy Cobham e Rosa Passos; lo special guest statunitense Ben Wendel, considerato tra i migliori sassofonisti al mondo, e molto ammirato anche come compositore; ha collaborato con musicisti come Snoop Dog, Prince, Antonio Sanchez, Tigran Hamasyan.              

Richiestissimo a livello internazionale, Israel Varela è Euro Latin Award Winner, e vanta collaborazioni con Pat Metheny, Pino Daniele, Charlie Haden, Bireli Lagrene, Andrea Bocelli, Diego Amador, Bob Mintzer, Mike Stern, Yo Yo Ma, Joaquin Cortez, Jorge Pardo, Rita Marcotulli suonando in oltre 30 Paesi con con tour mondiali sui palchi dei più grandi teatri e festival. Originario di Tijuana (Messico), proviene da una famiglia di quattro generazioni di musicisti, e ha lasciato confluire nella sua musica sia le sue radici, sia le suggestioni provenienti dalle tradizioni musicali dei continenti in cui ha viaggiato esibendosi dal vivo e tenendo masterclass.        
Nel 2018, la OSEM Symphony Orchestra del Messico gli dedicato un concerto eseguendo i suoi brani arrangiati per orchestra sinfonica, con protagonista alla batteria e alla voce lo stesso Varela.      



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *