Dopo i recenti riconoscimenti al Festival di Musicultura (Macerata) per la migliore performance live e un periodo
intenso di r egistrazioni per il secondo album svolte nello studio privato di Luciano Ligabue , che ha scoperto gli Amarcord grazie al Rock Contest di Controradio , l'ascesa degli Amarcord non accenna ad arrestarsi.
Obiettivo raggiunto per gli Amarcord: la band, infatti, calcherà il prestigiosissimo palco di Piazza San Giovanni in occasione del Primo Maggio di Roma per il quale sono attese mezzo milione di persone.
Il gruppo fiorentino ha superato una serie di durissime selezioni: su più di 1000 proposte arrivate al #1MNext è stato scelto tra le 110 da sottoporre all'ascolto della giuria di qualità (composta da Massimo Cotto, Lele Marchitelli, Silvia
Boschero, Massimo Bonelli e Davide Poliani) e di quella popolare, per poi essere scelto tra i 12 artisti per le semifinali live al Contestaccio di Roma. Lì la band ha convinto la giuria di qualità, unica giudicatrice, a concedergli la grande occasione di calcare il palco di Piazza San Giovanni insieme a Incomprensibili FC e Doro Gjat.
"In questi ultimi mesi ci siamo molto dedicati a preparare nuove canzoni senza trascurare la parte dei concerti" dice Francesco Mucè , voce del gruppo "un'occasione come quella del concerto del Primo Maggio può anche non capitare mai nella vita di un artista. Siamo elettrizzati e grati per questa grande possibilità!" e conclude "Al #1MNExt ci siamo presentati con un brano che si intitola Tutti Fermi . Siamo una generazione in cui nessuno riesce ad affermarsi veramente. Ti chiamano continuamente emergente, anche se stai affogando. Sul palco del Primo Maggio vorremmo parlare di un riscatto possibile: ci piacerebbe far passare il messaggio che, in questa immobilità, c'è una rivolta non violenta. Qualcosa che può sempre sorprendere."
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento