|
--
www.CorrieredelWeb.it
|
Glovibes & NerveStrain - "Mogico" (Area 94)
Il successo dei NerveStrain è ormai considerevole. Il duo campano composto dagli scatenati Michael Antley e Gaetano Moro continua a pubblicare remix e produzioni su etichette sempre più importanti. E' il turno, adesso, di "Mogico". l Nervestrain in questo brano collaborano con Glovibes, di cui hanno da poco remixato "Watch Out feat. Gary Caos". "Mogico" esce su Area 94, l'etichetta del top dj producer Federico Scavo. Trombone in evidenza, grande spazio alle percussioni, è una traccia tribal house potente, sbarazzina e piena di stile. Un singolo dalla sonorità fresche ed estive, che potrebbe presto imporsi in valigette importanti. E' un po', se vogliamo, il proseguimento di un'altra traccia del duo, "House Music", pubblicata lo scorso mese sulla Cube Recordings dei Cube Guys, ossia i top dj Roberto Intrallazzi e Luca Provera, che hanno firmato il pezzo assieme al duo. Il loro successo prosegue anche di notte: ormai presenza costante al Qi Clubbing di Erbusco (BS), il 29 aprile 2017 hanno fatto muovere a tempo il Move Club di Campobasso.
Glovibes, NerveStrain - "Mogico"
https://www.beatport.com/release/mogico/1996478
www.facebook.com/nervestraindjs
In attività dal 2013, i NerveStrain sono entrati da tempo nella KuMusic Crew. Il duo, composto da Michael Antley, classe 1989, e Gaetano Moro, classe 1983, arriva da Napoli, tra le città più belle d'Italia e senz'altro tra le più prolifiche, da sempre, se parliamo di dj e produzioni house e techno famose nel mondo. La loro musica è sempre più innovativa, a renderla unica è un riuscito mix di sonorità house e tech house. Hanno già lavorato, o collaborato, con le etichette di top dj come The Cube Guys o Federico Scavo e anche di notte sono piuttosto attivi in club sempre importanti.
ltc per KUMUSIC
Luca Madonia, come ogni musicista, con il tempo ci lavora, e da buon poeta anche lui ne ha tratto ispirazione. Sul tempo si determina il metro di una canzone e di una rima, e a tempo camminiamo sullo spartito della vita. A volte, quando abbiamo i minuti contati, vorremmo strizzarlo, allungarlo e dilatarlo, altre invece cristallizzarlo, come quando scattiamo una foto. Perché il tempo è dalla parte di Luca Madonia? La risposta è semplice: 60 anni di cui 35 di carriera vissuti con tutta la serenità di chi è in equilibrio con se stesso. Così il cantautore catanese, ex Denovo e forte di collaborazioni con Battiato, Consoli e molti altri, descrive il titolo del suo nuovo album "Il Tempo è dalla Mia Parte", riassunto in un di concept tra pop italiano e british rock. Il passato è in linea con il suo presente, e il tempo è un inno alla capacità di saper cogliere gli aspetti positivi della vita. Tutti questi concetti sono racchiusi nel suo nuovo album "Il tempo è dalla mia parte". Per chi come lui ha iniziato il suo percorso artistico negli anni Ottanta fondando i Denovo, scrivendo quindi una pagina fondamentale della musica italiana insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone, il rapporto con il proprio passato non può che essere dei migliori. La sua carriera da solista dal 1990 è la conferma di un percorso prolifico che nel presente del nuovo disco conferma la voglia di giocare ancora una volta col tempo, a suon di musica. Il disco è una sorta di concept album sul ticchettio delle lancette. L'aspetto più affascinante del nuovo album di Luca Madonia è la sua genuinità. Spontaneo come un pensiero detto ad alta voce, classico come lo stile del cantautore catanese, eppure attuale con le sue sonorità elettroniche giocose e divertite. Così come Catania, la sua città, che secondo una abusata quanto azzeccata figura retorica giornalistica è da anni la Seattle d'Italia. Madonia ha contribuito alla creazione di questo mito, e oggi con questo disco si rinnova punto di riferimento anche della nuova scuola di cantautori catanesi.
Madonia eseguirà alcuni brani dal vivo, accompagnato dal maestro Denis Marino, produttore artistico del disco insieme allo stesso Madonia. Modera l'incontro il giornalista di Rai News 24 Fausto Pellegrini.
Giovedì 4 maggio
Ore 18
La Feltrinelli
Via Appia Nuova, 427 - Roma
Ingresso Libero
Infoline 067804545
Broswave protagonisti della Spring Break Invasion in Croazia
La partecipazione dei Broswave alla Spring Break Invasion, in Croazia, è stata una spettacolo da pelle d'oca. Il festival, tra i più attesi della primavera, si è tenuto ad Umago dal 22 al 25 aprile 2017. In uno dei video pubblicati su Facebook dal duo si vede Simone Pepe, batterista professionista perfezionatosi al CPM Music Institute di F. Mussida, far muovere a tempo dietro alla sua batteria elettronica migliaia di giovani che hanno partecipato all'evento. Il resto, come sempre, lo fa l'altrettanto scatenato Charlie Dee, dj d'esperienza ventennale e resident de La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, anche a detta di Guinness World Records un locale che batte ogni record di longevità nel mondo. Sempre durante il loro spettacolare show / dj set, di scena nel mainstage della Spring Break Invasion, hanno proposto il riuscito mash-up "All Night Fires", che vede assieme le hit di Parov Stelar eThe Chainsmokers. Trovate i video alla fine del comunicato. Mentre il potente remix dance / big room di The Chainsmokers & Coldplay - "Something just like this" è un regalo che il duo ha voluto diffondere attraverso Soundcloud, il link lo trovate sempre di seguito.
Video Spring Break 1:
https://www.facebook.com/Broswave/videos/vb.559380500868575/913526658787289/?type=2&theater
Video Spring Break 2:
https://www.facebook.com/Broswave/videos/vb.559380500868575/911733455633276/?type=2&theater
The Chainsmokers & Coldplay - Something just like this (Broswave Remix Teaser)
Broswave è il nome del progetto artistico nato dall'incontro di Charlie Dee, dj toscano che da molti anni è presente nelle consolle dei migliori locali toscani e Simone Pepe, batterista professionista diplomato e perfezionatosi al CPM Music Institute di F. Mussida.
Le loro performance, dal suono pop/commerciale con contaminazioni rock, sono veri e propri show dal forte impatto visivo e musicale, studiati e ideati per fondere dj set con le percussioni live, una ricetta che ha come ingredienti, effetti, sample vocali, ritornelli di brani classici e non, creando veri e propri mashup live, senza tralasciare l'aspetto formale dello strumento e senza snaturare l'aspetto djing.
Una performance dei Broswave fa saltare, e fa immergere nel sound della musica che fa ballare il mondo, la batteria a Led e l'energia dei due artisti rende unico ed indimenticabile lo spettacolo che offrono al pubblico creando una vera e propria "onda" dall'urto devastante.
I Broswave fanno ballare con costanza alcuni dei più importanti club e festival toscani e non solo (Seasound - Holi Fusion Festival a Viareggio, Circo Nero @ Minerva Beach, Lidò le Panteraie, La Capannina di Franceschi, Wild, Kokko Beach Club, La Capannina di Viareggio) ed hanno diviso il palco con star come Fedez, J-Ax, Dj Antoine, Federico Scavo ed Albertino.
(diffuso da ltc per KUMUSIC)
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.