CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Il concerto di Natale con Jet Set Roger & the Reindeers Venerdi al Carmen Town !!

Venerdi 23 dicembre 2016
CARMEN TOWN 
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il concerto di Natale con Jet Set Roger & the Reindeers



Nato nel 1998, il tradizionale spettacolo di JET SET ROGER & THE REINDEERS giunge alla sua 17esima edizione. Ormai divenuto uno degli appuntamenti natalizi più amati dal pubblico bresciano, è un bizzarro potpourri di musica classica e cabaret anni 30, con un repertorio che spazia dalle Christmas Carols della tradizione inglese al repertorio swing di Bing Crosby e Frank Sinatra, da Nick Cave a Marc Bolan.
Questo traguardo è stato festeggiato con la pubblicazione del disco “It’s Christmas in the Jet Set” (Casa Molloy / Snowdonia / Audioglobe), molto apprezzato dalla critica nazionale e diventato “sold out” nel breve spazio di 3 settimane.
Il concerto si regge su una formula coinvolgente e teatrale, proponendo un originale miscuglio di stili. Il cantante di origine inglese, si esibisce infatti con la sua band sia in brani tratti dal repertorio di Broadway, che in ballate della tradizione elisabettiana, con occasionali puntate nella musica classica e nel Pop.
Si va quindi dalle antiche “Christmas Carols”, genere musicale fiorito in Inghilterra tra il 1400 e il 1600, ai classici swing di Bing Crosby e Frank Sinatra, passando dalle composizioni natalizie di Haendel, Mendellsohn e Holst, fino ad arrivare a Phil Spector e ad Alex Harvey.
Il fattore unificante di questa diversità di stili è rappresentata dal taglio corale e “dal basso” applicato allo show: niente toni aulici o rigore accademico, ma una sorta di “festa da taverna”, rutilante e scanzonata, nella quale le canzoni vengono spogliate di ogni orpello, per ritrovare la loro dimensione originale, semplice e “profana”.
Sul palco accompagneranno Roger Rossini, Dade Mahony, Matteo Mantovani,  Angela Kinczly,  Carlo Dall'Asta e Kika Negroni.
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it/
https://www.facebook.com/carmen.town.7/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *