Charleston Treviglio (BG): 18/9 Bailando 19/9 Drag Queen Show con Gianni Parrini dj 2/10 Spoon. An Italian Job with: Claudio Coccoluto
Tre party diversi tra loro, tutti eccellenti, raccontano la vivacità di Charleston Club (Treviglio, BG). Il 18/9 c'è Bailando, festa dedicata alla black latin music, il 19/9 uno scatenato Drag Queen Show con Gianni Parrini, uno dei dj più storici del panorama italiano, mentre venerdì 2 ottobre arriva al Charleston Claudio Coccoluto, vera leggenda del mixer, un professionista che ha attraversato diverse ere geologiche del ritmo con un solo obiettivo: far ballare con buongusto, facendo ricerca musicale e disinteressandosi della musica che gira intorno.
Charleston The Club
via Rossaro 28 24047 Treviglio (BG) A35: Treviglio
Aperto tutto l'anno ogni weekend
Charlie: aperto a pranzo
info e prenotazioni Club: 3666279139
info e prenotazioni Restaurant: 3465711175
Dalle 20 e 30 circa a tarda notte
18/9 Bailando
E' un venerdì scatenato, tutto da ballare, perfetto per muoversi a tempo fino all'alba, magari dopo essersi gustati i piatti dell'esclusivo ristorante a bordo piscina. Prende infatti vita ul party Bailando con Franklyn Santana al microfono e Roberto Milani al mixer. Il sound è soprattutto reggaetton, hip hop, r'n'b e disco. La live music è quella di Max Brando. il dj resident è Ecky from Radio Number One. Va poi sottolineato che a pranzo, ogni giorno della settimana si può cenare da Charlie, per trasformare la pausa in momento di relax e di stile… a prezzi modici, visto che si spendono 8 - 11 euro.
19/9 Drag Queen Show con Gianni Parrini
Non solo musica, anche spettacolo, ecco la proposta del Charleston per sabato 19 settembre. Direttamente dalla Rimini Night uno spettacolo trasgressivo e molto, molto divertente con tante, coloratissime drag queen. Cena dalle 20 e 30 nel prestigioso ristorante a bordo piscina, con menù alla carta e 2 proposte menù, dalle 22 e 30 ingresso dopocena. Al mixer Gianni Parrini, uno dei dj più storici del panorama italiano, alla voce Mario Rap, percussioni Luca Monti, Happy area Ivan Belli Dalle 22.30 ingresso al pubblico. Live music by Quinto Elemento.
2/10 Spoon. An Italian Job with: Claudio Coccoluto
Ecco come gli organizzatori presentano la festa: "Se ci fermassimo a pensare come tutto è iniziato, un garage, un capannone abbandonato, gli '80, New York, Chicago, la folla, un disco e una puntina. Materia, che si trasforma in suono, e finisce in emozione. Sono passati più di 30 anni, molte cose si sono evolute, ma il principio è rimasto sempre lo stesso. Spoon. Raccogliamo ciò che è stato seminato in principio. Lo riportiamo in essere. Ritroviamo la vera essenza da cui tutto è iniziato: il club, e la sua House Music. Info: 345-3080410 / 333-5669877 18 € uomo con drink / 13 € donna con drink chiusura liste entro le una. Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/1004695186242246/
"Avrei potuto fare l'architetto, lo dico perché facendo il DJ non sono andato poi così lontano. In console mi trovo a dare forma, attraverso il suono organizzo lo spazio". Claudio Coccoluto, il DJ, 45 anni si muove con esperienza e saggezza ma con l'energia e la passione dei vent'anni tra le console di tutto il mondo. All'inizio della storia quando comprò il primo disco della sua vita, Goats Head Soup dei Rolling Stones, la musica lo aveva già conquistato. Durante gli anni passati nel negozio di suo padre fino all'acquisto del primo campionatore è tutto un pensare, un creare, un disegnare la rotta. Consapevole che la musica è il suo linguaggio, il suo codice per comunicare con il mondo. Dalla musica arrivano infinite possibilità per "giocare" con la realtà, inizialmente non pensava di fare il dj, comprava dischi rock e leggeva giornali musicali. A tredici anni con i suoi vinili si presentò in una piccola radio locale e gli affidarono subito il programma della sera dalle 20.00 alle 21.00. La sua programmazione era tutta orientata al rock, poi grazie alla prima elettronica e alla scoperta delle produzioni di Giorgio Moroder approda nella "ballabilità". Tutta la sua carriera è segnata dalla scoperta, dal desiderio di arrivare in territori nuovi per organizzare nuove sfide. Alla fine degli anni '70 conosce Mozart e Daniele Baldelli, due personaggi che cominciavano a rendere interessante il mestiere del dj, quell'arte che permette di suonare contemporaneamente due vinili facendoli diventare un altro suono. Intuì che fare il dj aveva in sé qualcosa di creativo, che il dj può liberare la musica dai vincoli dei generi, dai blocchi accademici di cui sono schiavi molti musicisti. Seguendo la musica era arrivato a un linguaggio libero e universale, che prometteva nuovi e infiniti approdi. La musica é la mia giornata. La occupa, la invade. E non solo la notte quando metto i dischi nei club, ma anche quando, appena, sveglio, mi applico ai piatti e al mixer per provare. Ascolto per ore nuovi brani, musiche inedite, artisti ai primi passi scovati su internet nei tanti siti on line. Poi ci sono gli esordienti che mi mandano i loro lavori e chiedono pareri, attenzione e anche, naturalmente, indicazioni. Ogni giorno è l'occasione per riflettere sul futuro del lavoro del dj, se sia davvero in sintonia con una età anagrafica che ha superato i 40 anni'. Claudio Coccoluto seguendo la strada della musica è diventato il DJ, instancabile alchimista del suono che ha portato il djing italiano ai vertici della scena internazionale. "l'italiano artista" (come è stato definito da alcuni magazines internazionali) ha creato uno stile universale.
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Nessun commento:
Posta un commento