AWA LY
IL TOUR ESTIVO IN ITALIA
La splendida voce franco-senegalese sarà in tour nella nostra penisola in più date e differenti formazioni. Un'occasione unica per apprezzare dal vivo un'artista dalle molteplici vite ed esperienze che ha percorso in maniera poliedrica la strada della propria sensibilità artistica avvalendosi sempre di un unico filo conduttore: la buona musica.
Di recente è uscito un EP che porta il suo nome: prodotto artisticamente da Greg Cohen e frutto di un triplice lavoro negli studi di Roma, Berlino e Parigi, il progetto anticipa un album dai complessi itinerari sonori e tradizioni culturali che vede Awa in queste settimane coinvolta in studio con talenti musicali internazionali. Un incrocio di linguaggi contaminati - tra jazz, pop, folk e sapori caraibici - proprio come è stato il cammino personale ed artistico di questa eclettica e infaticabile cittadina del mondo.
Queste le date del tour:
2 agosto Atri Jazz Festival - Atri (FR) Awa Ly - voce Domingo Muzietti - chitarra Toni Fidanza - piano Massimo Giovannini - basso Carlo Porfilio – batteria Ore 22 – Ingresso libero 4 agosto Libri sulla cresta dell'onda – Gaeta (LT) Awa Ly - voce Massimo Giangrande – chitarra Omaggio musicale in occasione della presentazione dei libri di Marino Sinibaldi, Un millimetro in là, Laterza, e Gian Antonio Stella, Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli, Feltrinelli 5/6/7 Agosto Mi Piace Tirano Festival - Tirano (SO) Awa Ly - voce Massimo Giangrande – chitarra 12 Agosto Castel di Sangro (AQ) (ospite del Domingo Muzietti quartet) 13 Agosto Civitella del Tronto (TE) (ospite del Domingo Muzietti quartet) 17 Agosto Festival Terre Sonore - Sirolo (AN) AWA LY - voce Massimo Giangrande – chitarra 21 Agosto Cuore Valentino Events - Belvedere Marittimo (CS) Awa Ly – voce Danilo Di Paolonicola – accordeon Massimo Manzi – batteria Sabatino Matteucci – sax Tony Fidanza – piano Marco Di Natale - basso elettrico
Official web site: www.awalymusic.com
Facebook: www.facebook.com/awalymusic Twitter: www.twitter.com/awaly Blog: http://awalymusic.tumblr.com Instagram: http://instagram.com/awalymusic# |
Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
giovedì 31 luglio 2014
AWA LY: il tour estivo in Italia
I GIARDINI ESTIVI RIVELAZIONE DELL'ESTATE 2014 -VIERNES LATINO ALL'EXTIVO'
Venerdi' 1 Agosto 2014
Via Brescia 155-Travagliato (Bs)
presenta:
House and Happy music, in consolle:
Dj Fabietto & Skegia
Animazione by RAFFY ANGEL SHOW
VIERNES LATINO:
DJ Berti - Animazione Latina & Esplosion Cubana
Spazio tipicamente estivo, molto grande, all'aperto ed al chiuso (con una zona coperta in caso di maltempo), contornato da vegetazione e arredamento moderno e nuovo: ecco come si presenta l'Extivò, Ristorante con Pizza (anche d'asporto) e Griglieria aperto ogni sera di Travagliato (Brescia).
Per info e prenotazioni tavoli e cene, contattare:
346.72.41.650
346.75.63.550
342.02.66.320
Festival Sabir a Lampedusa, dall'1 al 5 ottobre
Dall'1 al 5 ottobre a Lampedusa si terrà Sabir, Festival delle culture diffuse del Mediterraneo, promosso da Arci, Comitato 3 ottobre e Comune di Lampedusa, con il patrocinio della Presidenza Del Consiglio dei Ministri e della Rai.
sabato Caliente @ Extivo' (Travagliato BS)
Via Brescia 155-Travagliato (Bs)
presenta:
main room :
DJ MAURITO
Il Servizio Ristorazione e pizzeria è sempre attivo ogni sera.
Per info e prenotazioni tavoli e cene, contattare:
346.72.41.650
346.75.63.550
342.02.66.320
Soiano Blues Festival Sabato 9 agosto 2014 presso CASTELLO DI SOIANO del LAGO Joyce Yuille & Soul Experience
Dalle 21
All inizio del suo anno maggiore della scuola media, ha dovuto prendere la decisione di che scuola d'attendere. Dopo una lunga serie di spettacoli per nuove voci, la decisione non era difficili. Lei ha fatto un'audizione prima di un personale degli insegnanti di musica e subito dopo ha ricevuta la notizia che è stata accettato dal Fiorello LaGuardia High School Of The Music and the Performing Arts, conosciuta semplicemente a tutti gli alunni come "Musica & Arts". La scuola era divisa in quattro sezioni: musica, arte, danza e teatro che a quel tempo risiedevano in palazzi separati.
E' stata estremamente influenzata dai vari generi di musica come R&B, gospel, classico, jazz e musica latina, per non accennare che è nata nello stesso quartiere del re di mambo, il leggendario Tito Puente. La sua ammirazione delle dive quali la Billie Holiday, Etta James, Sarah Vaughn, Chaka Khan, Denise Williams e la sua preferita, purtroppo non ben noto in campo internazionale, Phyllis Hyman, qual è stato paragonata vocalmente. Queste influenze la hanno aiutata a creare uno stile personale che è dimostrato soltanto da una manciata di nuovi vocalists femminili d'oggi.
Rimase a Parigi per un anno lavorando come indossatrice e con molto successo, prima di ritornare a New York. Successivamente decisa di estendere i suoi orizzonti andando in Italia nel 1989. Si è trasferita a Milano per lavorare di più nella moda, ma non era né soddisfatta né ispirata. Con la grazia di Dio ha incontrato due musicisti italiani che stavano cercando una cantante e quello era il momento di riprendere la strada giusta.
Il gruppo 3*D insieme a Antonello Aguzzi ed Andrea Boccardi è stato formato in 1990 ed ha avuto l'occasione di registrare un disco intitolato "Deep Inside" (LeCave/Sony/Tristar) uscita nei vari paesi del mondo includendo il paese più importante, gli Stati Uniti. L'album ha avuto come ospiti musicisti italiani quale Gigi Cifarelli, Paolo Costa, Demo Morselli, Amedeo Bianchi, lo scomparso sassofonista Feiez meglio conosciuto come componente del gruppo Elio e Le Storie Tese, i musicisti del gruppo Incognito ed il Gemelli Bros. Il singolo era una versione del pezzo più famoso del Toto, "Georgy Porgy".
Il singolo era remixato da J.P. Bluey Maunick, leader del famoso gruppo d'acid jazz Incognito e Steve Lyon meglio conosciuto per il suo lavoro con I Depeche Mode e I Cure. Il singolo entrò nei top 20 della classifica americana, ma sfortunatamente emersero difficoltà con la produzione e fummo costretti a sciogliere il gruppo.
Nonostante questo non si é fermato il suo desiderio di continuare.
Dopo essere riseduta in Italia per quasi 14 anni, è ancora attualmente cantante. Ha avuto l'occasione di lavorare con artisti nazionali ed internazionali ben noti come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating,Toto Cotugno e moltri altri, . E' stata su lo stesso palco come corista con artisti di fama come Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggero, I Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Ha partecipato come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, "Razmataz" 2002 e ha anche partecipato in un performance con suo fratello Giorgio al L'Arena del Sole a Bologna e anche al Teatro Delle Celebrazione. C'egualmente sono stati un certo numero d'apparenze della televisione italiana in quale Canale 5 (Note di Natale, condotta da Lorella Cuccarini dove è esibita la sua voce come solista alla sigla dello spettacolo insieme a Randy Crawford e Tormento del Sotto Tono), TMC (Look of the Year insieme al suo gruppo 3*D) e la Rai (Lo Zecchino D'Oro insieme Il Gospel Train e La Grande Notte Del Lunedi Sera). Si è espansa in altri generi di musica quale la musica dance e la sua voce è riconosciuta su numerosi brani, alcuno di cui ha raggiunto le classifiche europee.
VENERDI' 1 agosto 2014 VICE presenta special guest dj FROM LONDON ma Italianissimi dentro ITALOBOYZ (MoonHarbour, Superfiction)
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia
Gli Italoboyz producono sulle etichette Treibstoff, Einmaleins Musik, Gumption e Safari Electronique.
“Quando ti rendi conto che senza muoverti non vi sarà alcun cambiamento, allora spostati …”, spiega Marco, ed è ciò che ha praticamente fatto, scambiando l’Italia per l’Inghilterra (Marco nel 2001, nel 2002 Federico), spinto dal desiderio di approfondire ed essere più coinvolto nella musica elettronica. Dalla loro unione londinese, non hanno smesso di progredire: dai suoni più minimal a quelli più acidi o funky.
Sebbene il loro stile sia sempre stato caratterizzato da elementi organici lunghi con dosi elevate di funk e di energia, la loro espressione musicale è una fusione di suoni, temi e idee derivanti da oltre 15 anni di esperienza. La hit che li ha portati al successo è sicuramente “Viktor Casanova”, che vanta un remix di Claude Von Strokes e di esser stata suonata dai migliori djs e locali nel periodo.
Elegance Cafè, dal jazz alla bossa anche ad agosto la musica non si ferma
14/8 DVBBS, Rebecca & Fiona, Francesco Rossi, Federico Scavo, The Cube Guys, Junior Black @ Pop Fest Gallipoli (Le) Praja
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
mercoledì 30 luglio 2014
IN ARIA: è online il nuovo video di DILUVIO con Valentina Vignali
QUADRARO BASEMENT presenta
Guarda il nuovo video di DILUVIO "IN ARIA" con Valentina Vignali
https://www.youtube.com/watch?v=iW0JuFDlH5k "In aria", il nuovo singolo di Diluvio
"Alza quel volume e grida eeeh!": in radio c'è il nuovo singolo di DILUVIO! "In Aria" vi farà ballare, scatenare e cantare come mai prima d'ora. Dopo la ballad "Le parole giuste" – Diluvio ritorna con un brano completamente diverso, più fresco e divertente, sicuramente più vicino al suo stile urban-rap. Sulla base di Da Beat Freaks (US) e mixato da Francesco "Fuzzy" Fracassi per Quadraro Basement, "In aria" è accompagnato da un video che vede protagonista Valentina Vignali, la bellissima modella e giocatrice di basket. Nel videoclip diretto da Calibro 9, Valentina palleggia e - coperta solo da una maglia da basket extralarge – prova a fare canestro ma… Diluvio la precede saltando "in aria". Il successo è assicurato: con "In aria", Diluvio e Valentina hanno fatto canestro!
Il singolo "In aria" è disponibile su iTunes e nei maggiori digital stores: https://itunes.apple.com/it/album/in-aria-single/id903049426
Facebook: https://www.facebook.com/OfficialDiluvio Twitter: https://twitter.com/realdiluvio Instagram: http://instagram.com/diluviofficial
YouTube: https://www.youtube.com/user/diluviofficial
|
|
Lido di Bellagio (Co): 1/8 Cena all'Italiana e party, 2/8 Normale Party, Mirkolino, 3/8 Bellagio Motor Fest, 9/8 Summer Sunglass Party (…)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
Samsara Beach Gallipoli (Le): 8/8 Niccolò Torielli (Le Iene), 10/8 Circo Nero, 12/8 Anfisa Letyago, 14/8 Federico Scavo, 15/8 Michel Cleis
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
UNARMED, il nuovo singolo di EDEA con JUSTINE
martedì 29 luglio 2014
15/8 Louie Vega @ The Season Versilia Marina di Massa (MS)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
lunedì 28 luglio 2014
Concerto a Napoli di Eugenio Bennato
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
SNOOP DOGG IL 31 LUGLIO A NAPOLI
SNOOP
DOGG IL 31 LUGLIO A NAPOLI
Seconda
data italiana dopo Milano, per il bis il noto rapper nelle vesti di dj ha
scelto la spiaggia dell’Arenile Reload a Coroglio
Notizia
BOMBA: Snoop Dogg a Napoli. All’Arenile Reload di via Coroglio 14 arriva una delle voci più belle dell’hip-hop
mondiale. Mercoledì 30 luglio continua il party estivo più atteso,
continua il “Black on the Beach”, una
serata free che anticipa il maxi-evento di giovedì 31 luglio con Snoop
Dogg. Ingresso a 20 euro per assistere allo show di Snoop
Dogg che inizierà alle ore 23,30. L’artista statunitense si
esibirà il giorno prima a Milano, in un primo momento si pensava fosse questa
la sua unica data italiana. Invece no, Snoop Dogg aka Snoop
Lion, re incontestato dell’hip-hop a livello mondiale è pronto
a infuocare la tua estate con un live indimenticabile! Attore, produttore,
cantante: l’eclettico Snoop Dogg vanta più di 30 milioni di
dischi venduti e la cifra incredibile di 31 milioni di fan su Facebook. Il
rapper si esibirà il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano in occasione della rassegna City
Sound e presenterà il suo ultimo album di inediti uscito nel 2013, “Reincarnated“,
ma non mancheranno tutti i suoi più grandi successi che ci fanno sognare dal
lontano 1993! Quella di Milano non è la sua unica data italiana. Nelle vesti di
DJ, DJSnoopadelic aka Snoop Dogg si prepara a fare
il bis, questa volta al Sud della Penisola. 31 Luglio, Napoli. Questa la
seconda data italiana di Snoop Dogg che, sarà presente all'Arenile Reload di
Napoli, location che non manca ai grandi appuntamenti musicali italiani. Dopo
essersi dedicato all'Hip-Hop, al Reggae sotto lo pseudonimo di Snoop
Lion e al Funk con l'identità di Snoopzilla, Calvin
Broadus (questo il suo vero nome) si lancia nel mondo della notte con un nuovo
nome. Un inedito Snoop Dogg in versione clubber che proprio il 4 luglio scorso
ha rilasciato proprio ieri l’ultimo singolo: “Dynamite”. Un incontro
insolito, quello tra due generi diversi e due generazioni altrettanto
contrastanti. La maturità di Afrojack o la mentalità
eternamente giovane di Snoop Dogg hanno dato vita ad uno dei
singoli più attesi del 2014, “Dynamite”. Contornato di bellissime
ragazze su Youtube è già presente il nuovo video del DJ olandese in compagnia
del rapper di Long Beach. All’Arenile di Bagnoli,
continuano gli eventi internazionali, come quello mondiale del prossimo giovedì
31 luglio. Ogni mercoledì, infatti, si tiene la serata Black On The
Beach, una delle serate più attese per quest’ estate dalla movida
campana, in un locale sulla spiaggia, a pochi metri dal mare,
sotto un cielo stellato, per gli amanti della musica Hip Hop,
Reggaetton, Dancehall e R&B è un must, tanti i ragazzi che
accorrono per parteciparvi, free entro la mezzanotte. Le notti all’Arenile
hanno visto la presenza di Rocco Hunt,
Clementino, Ntò e Daddy Yankee, cantante del tormentone di questa
estate “Limbo”.
INGRESSO A 20 EURO
Arenile
Reload Via Coroglio – BagnoliInfo 3397275714 -3314988692 Servizio Navetta 3283296544
Ufficio Stampa & Comunicazione
BOMBA: Snoop Dogg a Napoli. All’Arenile Reload di via Coroglio 14 arriva una delle voci più belle dell’hip-hop
mondiale. Mercoledì 30 luglio continua il party estivo più atteso,
continua il “Black on the Beach”, una
serata free che anticipa il maxi-evento di giovedì 31 luglio con Snoop
Dogg. Ingresso a 20 euro per assistere allo show di Snoop
Dogg che inizierà alle ore 23,30. L’artista statunitense si
esibirà il giorno prima a Milano, in un primo momento si pensava fosse questa
la sua unica data italiana. Invece no, Snoop Dogg aka Snoop
Lion, re incontestato dell’hip-hop a livello mondiale è pronto
a infuocare la tua estate con un live indimenticabile! Attore, produttore,
cantante: l’eclettico Snoop Dogg vanta più di 30 milioni di
dischi venduti e la cifra incredibile di 31 milioni di fan su Facebook. Il
rapper si esibirà il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano in occasione della rassegna City
Sound e presenterà il suo ultimo album di inediti uscito nel 2013, “Reincarnated“,
ma non mancheranno tutti i suoi più grandi successi che ci fanno sognare dal
lontano 1993! Quella di Milano non è la sua unica data italiana. Nelle vesti di
DJ, DJSnoopadelic aka Snoop Dogg si prepara a fare
il bis, questa volta al Sud della Penisola. 31 Luglio, Napoli. Questa la
seconda data italiana di Snoop Dogg che, sarà presente all'Arenile Reload di
Napoli, location che non manca ai grandi appuntamenti musicali italiani. Dopo
essersi dedicato all'Hip-Hop, al Reggae sotto lo pseudonimo di Snoop
Lion e al Funk con l'identità di Snoopzilla, Calvin
Broadus (questo il suo vero nome) si lancia nel mondo della notte con un nuovo
nome. Un inedito Snoop Dogg in versione clubber che proprio il 4 luglio scorso
ha rilasciato proprio ieri l’ultimo singolo: “Dynamite”. Un incontro
insolito, quello tra due generi diversi e due generazioni altrettanto
contrastanti. La maturità di Afrojack o la mentalità
eternamente giovane di Snoop Dogg hanno dato vita ad uno dei
singoli più attesi del 2014, “Dynamite”. Contornato di bellissime
ragazze su Youtube è già presente il nuovo video del DJ olandese in compagnia
del rapper di Long Beach. All’Arenile di Bagnoli,
continuano gli eventi internazionali, come quello mondiale del prossimo giovedì
31 luglio. Ogni mercoledì, infatti, si tiene la serata Black On The
Beach, una delle serate più attese per quest’ estate dalla movida
campana, in un locale sulla spiaggia, a pochi metri dal mare,
sotto un cielo stellato, per gli amanti della musica Hip Hop,
Reggaetton, Dancehall e R&B è un must, tanti i ragazzi che
accorrono per parteciparvi, free entro la mezzanotte. Le notti all’Arenile
hanno visto la presenza di Rocco Hunt,
Clementino, Ntò e Daddy Yankee, cantante del tormentone di questa
estate “Limbo”.
Reload Via Coroglio – Bagnoli
Informanight press office
Informanight press office
info +39 3334497638
info +39 3334497638
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.