Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 9 agosto 2013
Pollyrock, Sara è il nuovo singolo: amore e voglia di libertà
Scritta da Antonio Andreoli, voce e chitarra, e Valerio “Lillo” Trivisonno, new entry nella band di Mondavio (Pesaro-Urbino), Sara è un viaggio fantastico. Basta lasciarsi andare. C’è tutto il cuore dei quattro ragazzi in questa canzone, la loro semplicità e la grande voglia di libertà. La voglia di volare senza confini, di volare fino alla luna per un afterhour!
E il singolo fin da subito è piaciuto tantissimo, tanto che in nemmeno un mese, il video sul canale youtube della band, ha avuto già più di 1000 visualizzazioni.
Sara su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=EVH080igS1U&feature=youtu.be
Biografia
I Pollyrock nascono nel 2009 come cover band anni ’70. Ben presto si fanno conoscere nel panorama locale spalleggiando band del calibro dei The Fottutissimi e Malamonroe. Il gruppo inizialmente era composto da quattro elementi. Dopo la perdita del cantante ed alcune esperienze significative per la crescita, la band sente l’esigenza di scrivere brani propri.
Antonio Andreoli, chitarra e voce, Enrico Baldiserri, basso, e Federico Campolucci, batteria, collaborano sin dalle prime stesure con Valerio Trivisonno, percussionista di alcune note formazioni del territorio.
Il primo inedito Maschera e Fantasia riscuote subito grande successo. Il notevole apprezzamento li spinge a partecipare alla 23esima edizione del prestigioso concorso nazionale Rock Targato Italia.
Tra le esibizioni più importanti dei quella al Fragile Rock di Mondolfo dove suonano sullo stesso palco di Frankie Hi Energy. Dopo numerosi live nella zona, nel novembre 2011 entrano in studio di registrazione per il loro primo lavoro Ruspante, poi prodotto nel giugno successivo.
Nell’estate 2012 partecipano a Music Village in Salento, entrando cosi in contatto con diversi produttori e discografici del panorama nazionale.
Dalle esperienze accumulate la band si spinge alla ricerca di nuove sonorità. Un approccio decisamente più pop rispetto al primo album. Così nasce l’esigenza di un quarto elemento che i Pollyrock riconoscono proprio nel loro co-autore Valerio Trivisonno che si aggiunge al gruppo con sinth e tastiere.
Nel settembre 2012 i Pollyrock, arrivati in finale a Rock Targato Italia, conquistano la giuria entrando, con il singolo Fiaba controcorrente nella compilation “Fuori dalla mischia” del concorso nazionale. Sono approdati in semifinale anche al Tour Music Fest.
Storia recente è il nuovo singolo Sara. E molto presto i Pollyrock regaleranno tante altre emozioni con il loro secondo album.
Sara su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=EVH080igS1U&feature=youtu.be
Contatti: pollyrockruspante@gmail.com – Facebook: PollyRock
Youtube: http://www.youtube.com/user/pollyrockband
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento