CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

10/8 Carl Cox al Cave

La discoteca Cave di Gallipoli (Le) è il nuovo club tecnologicamente avanzato, diretto dalla società Musicaeparole, la cui particolarità è il fatto di trovarsi all’interno di una vera e propria cava dismessa. Questa innovativa struttura, proporrà nell’arco della stagione, importanti artisti all’interno di eventi all’altezza di un Salento che si pone come una delle principali mete turistiche del mondo.
Sabato 10 aprile, Musicaeparole, direzione artistica di questa discoteca, porterà alla consolle Carl Cox, considerato uno tra i più importanti nomi del panorama elettronico mondiale, vero e proprio maestro della musica techno, che dall’Inghilterra ha conquistato il mondo con le sue sonorità innovative e segnando più di chiunque altro la storia del clubbing.
Carl Cox muove i primi passi come dj nel 1986, iniziando subito a mixare nei migliori club locali. Nel 1988 si esibisce per la prima volta, al Sunrise rave, importante party inglese, in una performance con tre giradischi. Fu’ un incredibile spettacolo, apprezzato da tutti, che gli attribuì il soprannome di “Three Deck Wizard”, ovvero il “Mago dei tre piatti”. Da quel momento la sua escalation nel settore fu rapida e gli ha dato la possibilità di suonare in tutto il mondo ed essere tra i protagonisti deii più importanti Festival. Il suo percorso musicale è segnato da innumerevoli successi: nel 1992 esce ‘I Want You’ su Perfecto, hit che trascina Carl Cox a Top of the Pops e che balza al numero 23 della UK Chart direttamente, senza passare dal “via”. Con l’etichetta MMR, che Carl Cox fonda solo ed esclusivamente per produzioni Techno, il dj inglese ha l’opportunità di diffondere il suo amato genere alle masse. Dal 1999 l’etichetta che gestisce è la Intec Records, con la quale ha portato alla ribalta tanti nuovi talenti, proponendo musica all’avanguardia nel settore. L’obiettivo principale dell’etichetta e di Carl Cox, è sempre stato quello di proporre musica innovativa e di qualità. Patito di moto, al punto di aver investito in una squadra di corse, non solo trova il tempo di condurre un programma radiofonico, ma ad Ibiza organizza il Carl Cox’s Revolution party al famoso Space, dove accoglie migliaia di fan che per lui fanno tanta strada.
Al Cave si potrà assistere allo spettacolo proposto da questo personaggio della notte, che mixerà per tre ore, con i celebri “Oh Yes! Oh Yes!” scanditi al microfono e si potrà ascoltare e ballare la sua musica inedita. È risaputo che durante i suoi djset  utilizza personali remix che propone esclusivamente nelle sue performance dal vivo.




Cave – Li Monaci – Gallipoli (LE)
Infotel: 3293487846
Apertura: 22:30

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *