CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2011

Ready Or Not: il classico dei Fugees approda nei club grazie al bel remake di Alex Guesta

Partiamo da Stefano Pain & Marcel, che sono al top. Nel senso che la loro My House, ormai da diverse settimane, impera su Beatport, il digital store di musica elettronica numero uno al mondo. Questo per dire che Bootylicious, l'etichetta per la quale Danilo Rossini il citato Pain svolgono il ruolo di a&r, continua ad andare a gonfie vele. E, come anticipato qualche giorno fa, è pronta a sfornare una serie di uscite che di sicuro caratterizzeranno l'estate 2011. Una di queste è il nuovo singolo del dj-producer milanese Alex Guesta, che propone un gustoso e originale rifacimento di un classico della musica hip-hop come Ready Or Not (Here I Come) dei Fugees, brano che, assieme alla loro Killing Me Softly With His Song, fa parte di The Score, album simbolo degli anni Novanta, capace di vendere qualcosa come 18 milioni di copie in tutto il mondo. Ma concentriamoci sul remake: beat che devasta, sonorità electro vertiginose e penetranti, atmosfere dense, sognanti, da brivido lungo la schiena: questi gli ingredienti della solida "Main Mix" ma soprattutto delle emozionanti "Guestar Mix" e "Synth Mix". Notevole anche l'interpretazione del giovanissimo Raphael, che con la sua voce calda e potente è riuscito a dare un sapore nuovo e molto personale all'indimenticabile ritornello di questo pezzo.


GUARDA IL TEASER DEL BRANO SU YOUTUBE:

http://www.youtube.com/watch?v=M5Qf6pvTalM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *