CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

DON OMAR FEAT. LUCENZO "DANZA KUDURO" (TIME RECORDS): #2 SU ITUNES!


COMUNICATO STAMPA
 
DON OMAR FEAT. LUCENZO "DANZA KUDURO" (TIME RECORDS): #2 SU ITUNES!
 
Ecco uno nuovo tormentone, pronto per far ballare l'estate l'estate 2011! Con oltre 138 milioni di visualizzazioni su You Tube, "Danza Kuduro" fa parte della colonna sonora di Fast & Furious 5. Don Omar è con Vin Diesel uno dei principali attori del film...

 
Ecco uno dei brani che faranno ballare l'estate 2011! Basta ascoltare "Danza Kuduro" di Don Omar feat. Lucenzo (Time Records) una sola volta per lasciarsi coinvolgere da un brano che non è solo una hit. Rappresenta la nascita di un genere musicale e di un nuovo ballo, il Kuduro, che ha origini africane e che si sta diffondendo nei paesi di lingua portoghese e non solo. Lucenzo, artista francese d'origine portoghese di cui Time pubblicherà l'album in settembre 20011, ha dapprima creato la versione latina del Kuduro, mentre il successo internazionale è arrivato con la collaborazione con Don Omar, star del reggaeton.


Il risultato della collaborazione tra Lucenzo e Don Omar è "Danza Kuduro", tormentone assoluto lo scorso anno in America Latina che ora sbarca in Italia per conquistarla su etichetta Time!  In questo momento il brano è #2 su iTunes Italy nei Singoli, un risultato straordinario, se si pensa che il singolo è stato pubblicato soltanto il 2 maggio 2011. Contenuto nella colonna sonora del film 'Fast & Furious 5" del cui cast fa parte anche Don Omar, "Danza Kuduro" è un fenomeno globale di portata straordinaria anche sul web. Le visualizzazioni su You Tube sono oltre 138 milioni e crescono a ritmo vertiginoso!


FOTO HI RES DON OMAR, LUCENZO E COPERTINA "Danza Kuduro"
KUDURO, COS'E' E COME E' NATO
Il Kuduro è un ballo molto diffuso in Portogallo, in Angola e in Sud America, soprattutto nelle zone di lingua portoghese come il Brasile. Nato in Angola a metà anni '90 dalle sperimentazioni di Tony Amado, considerato il Grandmaster Flash africano, il Kuduro si è poi diffuso velocemente grazie all'energia che scatena. Questo genere musicale mescola  elementi provenienti dalla tradizione africana (soprattutto Kilapanga, Semba e Zouk), da quella caraibica e ritmi elettronici come house e techno. Kuduro, in portoghese, lingua officiale anche in Angola, significa "sedere sodo".


Questo genere musicale sta oggi vivendo un'esplosione a livello mondiale grazie a "Danza Kuduro" di Don Omar feat. Lucenzo, inclusa nella colonna sonora di Fast & Furious 5, è già stato celebrato da una band d'avanguardia come i Buraka Som Systema che nel 2008 hanno pubblicato "Sound of Kuduro", un brano realizzato insieme a DJ Znobia, M.I.A., Saborosa e Puto Prata. Il video (http://www.youtube.com/watch?v=4CkXhtw7UNk) racconta per immagini le radici africane del genere. La versione latino americana del Kuduro è leggermente più lenta ma altrettanto sensuale e si avvicina anche al Reggaeton, il ritmo che domina ormai da tempo i dancefloor di mezzo mondo.


La versione originale del Kuduro, come sempre accade per le danze africane, non ha dei passi precisi, mentre quella latinoamericana si sta diffondendo anche nelle palestre visto che sfrutta tutto il corpo in modo ed è perfetta anche per fare fitness ballando…  le gambe saltellano, i fianchi ancheggiano e le braccia seguono in un insieme sexy e divertente. A differenza della Lambada, il Kuduro  è un ballo di gruppo, non di coppia, per cui un po' più di libertà è concessa, anzi preferibile. Il web è ormai pieno di video tutorial che insegnano i primi rudimenti del genere...



CHI E' LUCENZO
Autore, compositore e cantante, Lucenzo è un'artista francese d'origine portoghese. Time pubblicherà il suo nuovo album a settembre 20011. Lucenzo Ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni e a cantare ad 11 anni. Oggi ha 28 anni ed è un artista molto affermato nell'ambito della musica latina. Nel suo background ci sono anche il Kuduro e il Reggaeton, generi musicali in cui è immerso sin da bambino. Insieme ai due producer Faouze Barkati e Fabrice Toigo a un certo momento della sua carriera decide di avvicinarsi al Kuduro, un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa. Nasce così il Kuduro Dance Floor, il suo stile musicale, che nasce mescolando musica angolana e portoghese, insieme ai suoni della musica latina. Insieme a Don Omar con "Danza Kuduro", ha vinto il Latin Rhythm Airplay ai recenti Billboard Latin Music Awards (24-25 aprile, Miami).



CHI E' DON OMAR
Don Omar è nato a Puerto Rico nel 1978 ed è una delle poche vere popstar del reggaeton, un personaggio perfetto per portare all'attenzione al grande pubblico il Kuduro anche in Europa. Ha ricevuto ben 5 nomination ai recenti Billboard Latin Music Awards (24-25 aprile, Miami). Insieme a Lucenzo durante la stessa manifestazione è stato premiato col Latin Rhythm Airplay Award. I due sono anche esibiti in una live performance, che è stata interrotta da un divertente siparietto dedicato al film Fast & Furious 5. Infatti, dopo che la sua "Virtual Diva" è stata inclusa nella colonna sonora di 'Fast & The Furious 4, Solo parti originali' ed altri suoi brani sono finiti in precedenti episodi della saga automobilistica, anche "Danza Kuduro", fa parte della soundtrack del nuovissimo 5… Inoltre, lo stesso Don Omar è uno degli attori principali del film 'Fast and Furious 5' insieme a Vin Diesel! Don Omar è da tempo una star della musica, ma il suo nome d'arte deriva dal periodo in cui è stato un pastore evangelico.

LINK UTILI

"Danza Kuduro" di Don Omar feat. Lucenzo su You Tube

Kuduro, la voce su Wikipedia

Il fenomeno Kuduro, un servizio di una tv francese

Don Omar e Lucenzo ai Premios Billboard 2011

Billboard Latin Music Awards

Lucenzo

Don Omar

Per imparare a ballare il Kuduro


Brescia, 9 maggio 2011


Lorenzo Tiezzi

Ufficio Stampa, Web Promotion






Time S.p.A. 
Via Sorbanella, 22/a - 25125 Brescia, Italy
Email: lorenzo.tiezzi@timerec.it Web: www.timerec.it
Main: +39 030 2066700 | Fax: +39 030 3545372
Mobile: +39 339 3433962 Skype: lorenzotiezzi





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *