CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

Baby rock band per maratona di musica 29/05/2010



COMUNICATO STAMPA

29.05.2010

Baby rock band per una maratona di musica

Sabato 29 maggio 2010 un grande concerto chiude i tre mesi di scuola di musica gratuita per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni


 
Saranno circa una ventina le band musicali che, sabato 29 maggio 2010, si alterneranno sul palco allestito presso il Centro Navile. Segni particolari: i componenti di ciascun gruppo hanno un'età compresa tra i quattro e i quindici anni. Veri e propri baby musicisti, insomma, sorprendentemente in grado di confrontarsi con più strumenti musicali attraverso il filo conduttore della musica rock.
 
I piccoli che sperimenteranno l'emozione del palco provengono tutti dall'esperienza della Music School, una serie di incontri gratuiti pensati per promuovere l'apprendimento della musica attraverso la sperimentazione diretta ed immediata di diversi strumenti. La scuola, che si è svolta da marzo a maggio 2010, ha rappresentato un interessante esperimento di apprendimento e socializzazione: le lezioni, tenute dai professionisti del "Music Studio" di Tony Cucaro, erano aperte a tutti e completamente gratuite, interattive e pensate per liberare la creatività di ciascuno.
 
Nella giornata di sabato si esibiranno anche due band di giovanissimi che, tuttavia, hanno accumulato una discreta esperienza sul palco: i Latterock e i Bradisisma; questi ultimi saranno protagonisti di un tributo ai Negrita.
 
 
Il "Music Studio" di Tony Cucaro
Tony Cucaro, musicista bolognese di lunga tradizione, ha costruito – grazie al suo "Music Studio" – giovani talenti della musica e del canto, creando band formate in alcuni casi da bambini di tenera età, ma di notevole preparazione musicale. A questo proposito, non è casuale la sua lunga collaborazione con l'Antoniano.
In molte trasmissioni televisive (com'è il caso di Domenica In), i giovani talenti di Tony Cucaro hanno stupito milioni di telespettatori italiani per spigliatezza, carica emozionale e tecnica musicale, con chitarra, tastiere e batteria.

 
INFORMAZIONI GENERALI

Cosa: Grande concerto della Music School di Tony Cucaro
Quando: sabato 29 maggio 2010, ore 15.30-20.00
Dove: Centro Commerciale Navile - Via Cristoforo Colombo 7/25, Tangenziale uscita 5 (Lame), Bologna
 

--

Ufficio Stampa

Planet Comunicazione
By
Alkalina s.r.l.
Via Canova 15
40138 Bologna
T. 051 531592 / 90
F. 051 6029357
Web: www.planetcomunicazione.com
E-mail: ufficiostampa@planetcomunicazione.com
Skype name: ufficiostampa.planet

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *