CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Assomusica: il mercato del live continua a mandare segnali di sviluppo

Roma, 5 maggio – In un periodo di crisi economica generalizzata, che tarda a mostrare dei veri segnali di ripresa, la musica live prosegue il percorso intrapreso negli ultimi anni.
“Il mercato della musica dal vivo continua a crescere”, dice il Presidente Alessandro Bellucci in merito all’andamento dell’80% del mercato dei concerti italiani, quella porzione rappresentata dagli organizzatori e dai produttori associati. La prima giornata dell’Assemblea generale Assomusica, che proseguirà fino a giovedì 6 maggio presso la sede romana dell’Agis in via di Villa Patrizi 10, è così iniziata con un segno positivo.

Nel primo dei tre giorni dedicati alla musica dal vivo sono stati affrontati anche altri argomenti importanti per il settore. Si è parlato di licenze di pubblico spettacolo, di sicurezza sul lavoro e della previdenza relativa ai lavoratori dello spettacolo. Uno spazio è stato poi dedicato a quella fascia di organizzatori e produttori di concerti non facenti parte dell’Associazione, un momento speso per riflettere e comprendere le dinamiche riguardanti il mondo del live esterno ad Assomusica.

Nelle prossime giornate sono previsti dibattiti e incontri, che vedranno protagonisti l’Onorevole Emilia De Biasi e l’Onorevole Gabriella Carlucci, promotrici della Legge Quadro sullo Spettacolo dal Vivo, il Presidente Agis Alberto Francesconi e Paolo Protti, Presidente dell’Anec.

Durante l’Assemblea verranno inoltre nominati i membri del nuovo Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *