CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 5 marzo 2010

Piper di Roma: Nitin Sawhney: sound e installazioni. 8 aprile




2PieR

presenta:

 

NITIN SAWHNEY

 

Live Soundsystem

8 aprile Piper Club, Roma, h22.00

 

Ha collaborato con Sting, Paul McCartney, Brian Eno e tanti altri…e ora Nitin Sawhney arriva a Roma l'8 aprile 2010, al Piper, per offrire al pubblico italiano 2 ore di spettacolo puro, all'insegna della contaminazione artistica e musicale.

 

Uno dei più grandi e versatili artisti della scena musica attuale, presenterà così in collaborazione con la 2PieR, un live set in grado di coinvolgere non solo gli appassionati del genere, in  scenari e ambientazioni uniche ispirati dalla più innovativa breakbeat orientale, Drum 'n' bass e dub step.   Nitin Sawhney, infatti, contamina sapientemente il tutto con sonorità più tradizionali come il flamenco, la musica classica indiana, la samba brasiliana e un pizzico di hip hop, per dare vita a un vero e proprio spettacolo di musica, suoni e installazioni.

 

Reduce dal successo di Beyond Skin, Prophesy e London Undersound –album espressione del Melting pot londinese- Nitin Sawhney si conferma uno dei più interessanti musicisti sulla scena internazionale, unendo musica di altissima qualità e impegno, con riconoscimenti accademici, e molti premi tra cui l'Asian Pop Award, il Boundary Crossing Award e altri.

 

Sullo storico palco del Piper, Nitin sarà accompagnato questa volta da due artisti tra i migliori nel panorama internazionale: Aref Durvesh ai tabla/dholak e la dolcissima Nicki Wells alla voce.

 

Abituato a esibirsi come Dj nei migliori club di tutto il mondo, Nitin vive un rapporto contraddittorio con le sue produzioni chillout tradizionali e le sue performance live dal piglio più dance ma per l'occasione capitolina dell'8 aprile, il grande compositore di musica per film, danza e teatro, che ha lavorato con le più prestigiose orchestre del mondo, si spoglierà di tutto questo per esprimere un sound energico, vero,  che travolgerà anche i clubber più scettici.

Armandosi di chitarra, piatti, tastiera e della sua virtuosissima band, Nitin farà muovere i dance floor dalle vibrazioni più disparate, un appuntamento unico italiano, firmato 2PieR.

 

Il concerto è organizzato da 2Pier in collaborazione con Dimensione Suono Roma, Music Box SKY703/Live/ SKY702 - n.50.

 

Prevendite su www.greenticket.it , www.helloticket.it , www.ticketone.it

e presso tutte le prevendite abituali.

 

2PieR: Tel.: 06/43415509 – Web: www.2pier.it – Email: info@2pier.it

Piper Club: Via Tagliamento 9, Roma - Tel.: 06/8555398 – Web: www.piperclub.it – Email: info@piperclub.it

 

 

Ufficio Stampa 2PieR Marta Volterra,

 marta.volterra@gmail.com, 340.96.900.12

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *