Dato che stanno diventando più internazionali i Love Ghost hanno deciso di reinventare il classico di Falco dal titolo "Rock Me Amadeus" con il loro tocco dark rock/ industrial.
Questa cover reinventa completamente un brano synth pop anni '80, un tempo divertente, in qualcosa di più dark e industrial, ma preservando al contempo la brillantezza pop dell'originale. Se siete fan dei Rammstein o di Marilyn Manson, questa canzone fa al caso vostro.
Da Finnegan Seeker Bell dei Love Ghost:
"La prima volta che vidi Amadeus(Miloš Forman) non fu a teatro o in TV, ma nel seminterrato di una chiesa a Los Angeles. Un amico mi aveva trascinato a questa serata di cinema improvvisata dove un proiettore era stato installato e direzionato verso un muro crepato; c’erano sedie pieghevoli allineate in file e l'odore di incenso ancora aleggiava nell'aria dopo la messa di quel giorno. Il film prese vita, mentre Mozart prendeva il sopravvento. Sono sempre stato ossessionato dall'idea di un genio che rasenta la follia. Mozart ritratto in Amadeus era selvaggio, brillante, incompreso e molto avanti rispetto ai suoi tempi. Anche Falco lo aveva capito. Con Rock Me Amadeus non stava solo creando una canzone pop; stava canalizzando quella stessa genialità maniacale e reinventando Mozart come un ribelle che apparteneva tanto alla strada quanto alla sala da concerto. Mi ritrovo in questo perché mi sono sempre sentito diviso tra diversi mondi. Riproporre questa canzone è stato il mio modo di entrare in quella “stirpe”: il fantasma di Mozart, filtrato attraverso Falco, portato avanti con la mia voce"
Rock Me Amadeus è il secondo singolo estratto dal prossimo album "Anarchy and Ashes".
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=pZlISqe-vE0
Biografia
Love Ghost combina alternative rock, grunge, metal, pop-punk, acustica, hard rock e altri generi. I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, affrontando spesso traumi e problemi di salute mentale in modo diretto. Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), hanno suonato dal vivo in 4 continenti. Si sono esibiti al Los Angeles Warp Tour con Wiplash nel 2025. In Messico, hanno collaborato con artisti come Wiplash, Adan Cruz, Ritorukai, Blnko, El Burger e molti altri.
A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty e a un intero album con SKOLD. Hanno ottenuto pubblicazioni da RollingStone(in cui sono apparsi più di 10 volte), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade e molti altri.




Nessun commento:
Posta un commento