CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2020

“Cadrà una lacrima”, nuovo singolo per Silvia. Già disponibile negli store digitali

 


Silvia in radio con il singolo “Cadrà una lacrima”, brano uscito per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto e già disponibile in tutti i digital store. Una ballad intensa che racconta la storia di una ragazza, che, se va qualcosa storto, mette le mani sul suo pianoforte e viaggia nel suo mondo magico, in cui non c’è spazio per la cattiveria, l’ipocrisia e la falsità che molto spesso dominano il nostro, di mondo. E’ la storia di una ragazza che ama anche piangere, perché è giusto così, la vita è anche questo, e non sempre ci avvisa. Le cose brutte arrivano senza che noi lo chiediamo.

Parla anche di una ragazza innamorata dell’amore, -perché di una cosa sono sempre stata sicura: affrontare la vita amando è la cosa più bella che si possa fare. Cadrà una lacrima” è una canzone scritta sulla base di una mia esperienza personale, è la storia di un primo bacio che però non ha segnato l’inizio di nulla, ma una fine, ma al contempo la storia di una ragazza innamorata dell’amore, dell’amore in tutte le sue forme, perché anche se a volte crediamo il contrario, la vita è sempre una favola e noi ne siamo i protagonisti. Proprio per questo motivo la frase finale è “resta una favola”. Cadrà una lacrima è la cosa che più mi rende fiera di me, racchiude tutta me stessa, ed è per questo che ho deciso che gran parte delle riprese dovessero essere al pianoforte. Perché questa sono io. Una ragazza che si apre al mondo, forte e timorosa, con i giorni sì e i giorni no, con la voglia di strafare e la paura di sbagliare, che si chiude in cameretta con le cuffiette nelle orecchie e che quando ascolta una canzone si emoziona, perché la musica emoziona. E spero di riuscire ad emozionare anche io con questo brano-.

Lei è Silvia Fabiano,18 anni e frequenta il quinto anno del liceo scientifico a Legnano. Quando non studia, nella vita, suona il pianoforte e canta. La musica ha da sempre fatto parte della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *