CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2020

“Tempo infame” è il nuovo singolo di Daniele Bonomo

 


Il cantautore romano Daniele Bonomo in radio e nei digital store con il singolo “Tempo infame”, una ballad pop che esce per l’etichetta discografica Il Branco Publishing srl.

-Il brano ‘Tempo Infame’ rappresenta ciò che almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato, ovvero il momento in cui, lasciandoci un periodo della nostra vita alle spalle, capiamo di non essercelo goduti appieno. Non a caso l’idea del pezzo nasce poco dopo la fine della scuola, che rappresenta il primo dei due grandi cliché presenti nel brano. Se ci pensiamo, il sentimento che si prova quando finisce l’orale della maturità e si corre al mare per festeggiare, è si di gioia e spensieratezza ma anche di malinconia. Sappiamo infatti che, da quel momento in poi, tutto cambia e si proverà nostalgia nonostante tutti gli eventi ostili che hanno caratterizzato quegli anni: i brutti voti, i rimproveri dei prof, lo studio dell’ultimo minuto. Invece il secondo cliché è rappresentato dalla figura del ‘primo pannolino’. Non sono ancora papà, ma so che, grazie ai racconti dei miei genitori, i primi momenti in cui il bambino è neonato non dorme, piange e si dispera per ragioni che neanche si conoscono, questo provoca un sentimento di sconforto. Una volta passato questo periodo, si ritorna a non dormire e quello che cambia sono le motivazioni, come per esempio il mancato rispetto del coprifuoco prefissato. Ed è qui che si comincia ad entrare nel loop temporale del rimpianto riguardante tutte le cose che ci circondano. Io lo chiamo lo ‘scherzo del tempo’ , infame, unico e solo, che scorre senza preoccuparsi delle conseguenze che si lascia alle spalle.-

 

Daniele Bonomo, cantautore romano di 22 anni. I primi passi nella musica li muove sin da bambino, con una chitarra ed un microfono giocattolo ‘suonava’ e cantava canzoni di cui neanche capiva il testo. Alle elementari continua a coltivare, quello che per era ancora un semplice gioco, cantando durante saggi e recite scolastiche. Raggiunti gli 11 anni, grazie al supporto della famiglia, è entrato a far parte di una nuova realtà: una vera scuola di canto. Inizia a studiare chitarra e, poco più tardi, da autodidatta, il pianoforte. A 16 anni ha capito che voleva essere un cantautore, così scrive la sua prima canzone.  Ad oggi, dopo anni, continua nella speranza che qualcuno possa ritrovarsi nei suoi testi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *