CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2020

Youngboyfran si sfoga con “9”, il nuovo singolo “bouncy” in cui si autocelebra con rabbia e ironia - Esce anche il video.



Youngboyfran si sfoga con "9"
il nuovo singolo "bouncy" in cui si autocelebra con rabbia e ironia!
Da oggi in digitale e su YouTube



Esce oggi in digitale e su YouTube per MVPmusic, distribuito da The Orchard, "9", il nuovo singolo di Youngboyfran che arriva dopo la recente pubblicazione di "RA".
Il brano, prodotto da Diuha, da oggi è disponibile in digitale. Sempre oggi su YouTube esce il video ufficiale diretto da Alessio Pavan, con gli effetti speciali creati dall'artista statunitense Creature e in cui Youngboyfran appare circondato da alcuni compagni di MVPmusic.

"9" è un brano autocelebrativo, aggressivo e liberatorio: "Sono entrato in studio nervoso – racconta Youngboyfran – e ho chiesto a Diuha di farmi essere incazzato e creare un sound aggressivo e bouncy. '9' è un po' uno sfogo, come dire 'se vuoi farmi del male vieni a prendermi, sono intoccabile'. È un inno alla forza e al coraggio: il primo verso, quando dico 'ho reso il mio stile impeccabile' ed è l'inno di questo pezzo perché, chiunque abbia qualcosa da dire, prima deve fare i conti con un flow spezzato, quasi fuori tempo (perché, no?) eppure affascinante. C'è sempre molta ironia quando scrivo testi autocelebrativi ed è liberatorio, real: non ci ho pensato due volte, "9" è nata di getto, con rabbia e voglia di riscatto allo stato puro".

Youngboyfran, nome d'arte di Francesco De Majo, è un rapper classe '94 originario di Venezia che, nonostante la giovane età, ha già vissuto in molte città, trasportato dalla musica e dalla sua attività di designer. Dal 2012 a oggi, infatti, ha abitato a Milano, Barcellona, Londra e, fino a circa un anno fa, a Los Angeles. Queste esperienze di vita hanno contribuito in maniera determinante a creare un immaginario musicale che ha attinto da vari stili fino a concentrarsi sulla trap americana.

"Sono sempre stato a favore del 'Less Is More' – racconta il producer Diuha – e in America  vedo questa attitudine in quasi ogni produzione: non servono chissà quali cose per rendere un pezzo intrigante e coinvolgente così in '9' ho puntato tutto su piano e 808 senza farmi troppe idee su cosa mettere dopo. È un pezzo semplice, conciso e diretto, come dovrebbe essere un pezzo che parla di rabbia e di riscatto".

"9" esce per MVPmusic (dove MVP sta per Music Vision Power), etichetta indipendente con base a Venezia nata per valorizzare i talenti della musica urban della zona mettendo a disposizione dei propri artisti una squadra creativa e professionale composto da producer, videomaker, fotografi, grafici e booking agent.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *