CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2020

Rebel In radio e negli store con il singolo “Nel posto in cui si osa”




Roberta Barrella, in arte Rebel, in radio e negli store digitali con il singolo “Nel posto in cui si osa”, un brano realizzato in collaborazione con l’etichetta discografica Rosso al Tramonto e Up Music studio di Milano. Le sue particolarità sono diverse: voce soave ma graffiante al tempo stesso, forte dote comunicativa, padronanza della tecnica vocale e presenza scenica. I suoi brani sono di genere pop, rock e tratta per lo più tematiche sociali attuali. La sua vocazione è comunicare ed esprimersi attraverso l’arte: la scrittura, il canto, la danza. Rebel crea i suoi brani cominciando dalla scrittura del testo, passando alla melodia del canto arrivando ai passi di danza. "Nel posto in cui si osa” è il nuovo brano di Rebel in cui ne è autrice-cantante e sua sorella compositrice. Con questo brano Rebel vuole invitare le persone che affrontano una perdita (un lutto, una delusione) a ricominciare a vivere dall'amare se stessi, dal posto in cui c’è tutto ciò che serve per potersi esprimere e creare. Del video-clip "Nel posto in cui si osa" Rebel ne è regista, cantante e ballerina. Prende parte nella fase finale del video-clip in veste di ballerina, sua sorella Martina.

Rebel nome d’arte di Roberta Barrella classe 1992 cantautrice-performer salernitana. Madre, attivista. All’età di 3 anni ha iniziato a studiare danza classica e moderna. All’età di 9 anni ha iniziato a studiare canto moderno. All’età di 12 anni ha iniziato a studiare chitarra classica e a comporre testi e musica propria. Dopo aver conseguito il diploma di Grafica pubblicitaria e fotogragia al Liceo Artistico di Salerno e il diploma di danzatrice in danza classica e moderna parte per la Spagna per lavorare come cantante-ballerina nel parco PortAventura (Tarragona). Torna in Italia dopo 6 mesi e continua a lavorare in diverse compagnie di musical italiane ed estere, nel frattempo partecipa a dei concorsi di danza e vince borse di studio. Partecipa nel corso degli anni a diversi festival canori regionali nei quali vince. Ha collaborato poi con diverse etichette discografiche per alcuni suoi brani e nel frattempo comincia ad insegnare danza classica e moderna. Prende parte a diversi gruppi ed orchestre musicali e si esibisce sia come cantante che come ballerina. Tutt'ora si esibisce sia come solista che con la sua band “Rebel in the Garden” in piazze e locali salernitani e regionali d’Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *