CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2020

Giuseppe Coccimiglio Talent scout della musica italiana



L’imprenditore toscano, di origine calabrese, Giuseppe Coccimiglio ha fondato nel 2015 la Da 10 Production srl, etichetta discografica e società di Entertainment con la quale si è affermato, nella scena musicale italiana, come produttore, talent scout e co-autore.

Nel 2015 scopre il giovane Irama, dimostrando immediatamente un fiuto particolare nell’individuare i talenti emergenti. Nel 2016 produce l’album di esordio dell’artista, dal titolo omonimo ”Irama”, che approda a Sanremo tra le giovani proposte e vince, lo stesso anno, il Coca Cola Summer Festival con il singolo “Tornerai da me”.

Nel 2017 Coccimiglio porta per la seconda volta al Festival di Sanremo una sua scoperta, il cantante toscano Francesco Guasti che, con il singolo “Universo” si aggiudica il terzo posto nella
sezione giovani. Della scuderia Da 10 fa parte anche il tenore Valerio Sgargi, già protagonista di The Voice Russia e The Voice of Italy.

Il 2020 è, per Giuseppe Coccimiglio, l’anno del grande rilancio della sua etichetta discografica puntando su Luca Napolitano con il nuovo pseudonimo di Napo. L’ex concorrente di “Amici”, esce a marzo di quest’anno con il singolo “Supereroe”, un vero e proprio inno agli eroi in divisa che raggiunge, in meno di un mese dall’uscita, più di 2 Mln di visualizzazioni su Youtube.

Il 23 marzo 2020 è la volta dell’ esordiente Eloque, al secolo Alessio Caldo, con il primo singolo “l’Amore tornerà”.L’estate 2020 vedrà in uscita ancora tanta nuova musica per la Da 10 Production che, grazie al carismatico fondatore punta, senza mezze misure, a far arrivare i suoi talenti nelle più importanti playlist.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *