CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2020

DANILO RICCARDI In tutti gli store digitali “MY FANTASY”, il primo singolo del noto musicista e direttore d’orchestra




In tutti i digital store è uscito il tanto aspettato primo singolo del noto pianista Danilo Riccardi, “MY FANTASY”, brano che farà parte del prossimo album. Questa volta il musicista rinuncia alla propria vena pop e ritorna alla sua vera anima, lo smooth jazz, genere che lo caraterizza pienamente.
Il singolo è distribuito da Believe Italy, come tutti gli artisti della Diva's Music Production, etichetta discografica che sta producendo l’intero album di Riccardi.

Biografia
Pianista/tastierista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, diplomato in Pianoforte e Composizione al Conservatorio “A.Casella” (Aq) e in Pianoforte e Composizione Jazz alla Berklee School of Boston. Ha collaborato con Renato Zero, Massimo Ranieri, Milva, Iva Zanicchi, Enzo Jannacci, Alice, Grazia Di Michele, Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte in tour e in studio di registrazione. Compositore di tredici brani cantati da Renato Zero, tra i quali “Nei giardini che nessuno sa”, “Dimmi chi dorme accanto a me”, “Felici e perdenti”,”La grande assente”, “Il circo”. Ha composto musiche per colonne sonore e per varie prestigiose trasmissioni televisive della Rai, tra le quali "Linea blu",”Sereno variabile”, “L'Italia sul due”, “Detto fatto”, etc. Ha collaborato con Pino Donaggio in qualità di autore colonne sonore per il cinema, televisione e per varie trasmissioni Rai e Mediaset. Ha suonato con varie orchestre in Rai e Mediaset con i maestri R. Serio, P. Vessicchio, N. Massara, V. Tempera, L. Fabbri, D. Morselli, P. Pirazzoli, D. Vaona e come pianista dell'Orchestra del Festival di Sanremo, e dell’Orchestra nell’ operetta “La Vedova Allegra” nel 2019 e nello spettacolo di capodanno con Enrico Brignano. Dal 2017 è il pianista dell’orchestra della trasmissione su Rai 2 “I Fatti Vostri”.
Nel 2020 è il direttore d’orchestra e arrangiatore dell’brano arrivato terzo in classifica categoria nuove proposte al 70° Festival di Sanremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *