CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2019

Side Baby pubblica oggi l’album “Arturo” e apre la Side House ...



[Foto di Paolo Ciriello]

Esce oggi per Island Records / Universal Music, in versione digitale e fisica, "Arturo", il primo album solista di Side Baby. Il disco è composto da 11 tracce, con nove produzioni musicali firmate The Night Skinny e due da Sick Luke. I featuring sono due, entrambi di valore: Luchè e Guè Pequeno.

"Arturo" è un album che segna una rinascita, la chiusura con il passato e il coraggio di un nuovo inizio. La sequenza dei brani accompagna l'ascoltatore in un viaggio nel mondo personale di Side Baby che, tramite la musica, ha compiuto un percorso introspettivo, frutto di un'evoluzione avvenuta in questo ultimo anno. Nato da un periodo buio, il disco fa emergere il carattere di un giovane artista che non si nasconde dietro mezze verità, anzi. Side Baby, infatti, mettendosi in gioco ha trovato un equilibrio tra le pose della trap e un'intimità in cui molti ascoltatori si identificheranno perché, con naturalezza, racconta una quotidianità fatta di insicurezze di cui prende coscienza e ferite a cui reagisce.

Arturo Bruni - in arte Side Baby - nasce a Roma il 13 settembre 1994. Figlio d'arte, acquisisce la propensione allo storytelling da suo padre Francesco Bruni, sceneggiatore e regista cinematografico, e dalla madre Raffaella Lebboroni, nota attrice che ha contribuito alla traccia di chiusura del disco. Arturo si fa notare fin da giovanissimo per i suoi versi d'impatto e, nel 2014, diventa socio fondatore della Dark Polo Gang, i cui brani scalano le classifiche FIMI e riscrivono le regole della trap italiana. A soli 24 anni Arturo ha già collezionato numerosi riconoscimenti, dischi d'oro e di platino e, nel giugno del 2018, dopo un difficile periodo personale, ufficializza l'inizio del suo progetto solista con un live sold out a Milano. "Arturo" è un disco in cui la scrittura trap diventa anche conscious e si confronta con una musicalità che non punta semplicemente su suoni duri e oscuri...

In occasione dell'uscita del disco, a Milano apre oggi al pubblico la Side House, uno spazio nel cuore della zona Navigli articolato in 3 diverse aree adibite rispettivamente a temporary shop, spazio eventi e una vera e propria casa in cui l'artista vivrà per tutto il periodo dell'evento. Oggi e domani la Side House sarà un luogo di incontro, passaggio, acquisto, party, concerti, listening session e discussione. 

TRACKLIST
01 Freddo (feat. Luchè)
02 Ghiaccio
03 Jappone
04 Lei dice
05 Frecciarossa (feat. Guè Pequeno)
06 Mostro
07 Non ci sei tu
08 RIP
09 XSempre
10 Plutone
11 Arturo




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *