CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2019

Ornella Vanoni sul palco dell’Ariston registra il picco di tweet

Sanremo: Ornella Vanoni sul palco dell'Ariston registra il picco di tweet

 

Sanremo, 8 febbraio 2019Secondo i dati elaborati dalla TIM DATA ROOM è stata l'esibizione di Ornella Vanoni a registrare il maggior numero di tweet con l'hashtag #Sanremo2019 tra le 22:44 e le 22:45 quando ha dichiarato in modo ironico di essere venuta gratuitamente come ospite del Festival.

 

Tra i concorrenti più menzionati su Twitter (tra mention, risposte e retweet) troviamo: Briga e Patty Pravo (5 mila e 800 tweet), Simone Cristicchi (3 mila e 200 tweet), Irama (2mila e 500 tweet), Ultimo (2 mila e  200 tweet) e Anna Tatangelo (mille e 600 tweet).

 

L' ospite della terza serata del Festival più menzionato su Twitter (tra mention, risposte e retweet) è Alessandra Amoroso con 6mila e 500 mention.

 

I 10 hashtag più utilizzati con #Sanremo2019 sono stati: #sanremo19, #unpocomelavita, #briga, #AmorosoSanremo, #pravobriga, #festivaldisanremo, #festivaldisanremo2019, #AbbiCuraDiMe, #Sanremo, #Sanremmo2019.


La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining,sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *