CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2019

IL CONCERTO DI LILIANA ROMANOVYCH

Dopo il successo all’Hard Rock di Firenze, Giovedi’ 21 febbraio allo SMAV di Santa Maria a Vico si terrà il concerto di Liliana Romanovych . “La musica è il mezzo attraverso il quale sento di poter essere la parte più vera e più bella di me stessa, attraverso il quale riesco a sentirmi più in contatto con il mio io. La musica mi libera dai miei blocchi facendo scorrere l’energia positiva “. Proprio con queste parole l’artista ha voluto presentare il suo primo concerto da solista per mettere a nudo la sua arte, la sua musica e il suo stile . Liliana, di origini ucraine , una bellissima ragazza piena di vita e con un grande cuore e una grande voce è diplomata al Liceo classico e frequenta l’università di lingue . Come lei stessa ha dichiarato : “ da quando ero piccola mi sono state insegnate due lingue e questo ha favorito la mia naturale propensione verso lo studio delle lingue e poi mi ha sempre affascinato il fatto che la lingua che utilizziamo condiziona maggiormente il nostro modo di intendere la realtà e quindi in larga parte anche il nostro modo di pensare. E inoltre la cosa che mi sorprende è che nonostante le lingue organizzino la realtà in modo diverso non pongono limiti alle emozioni. Infatti dico sempre che vi sono cose al mondo che superano ogni barriera linguistica e tra queste vi è la musica e il motivo è che viaggia su una frequenza diversa, ovvero quella dei sentimenti”. Ecco ciò che ci ha rivelato la bellissima Lilly, che ha voluto mescolare entrambe le culture sia dal punto di vista umano che musicale , e questo concerto prodotto dallo
SMAV insieme all’Accademia di Musica e Arte Ars Nova, per lei sarà la sua prima e vera sfida , quel palco sarà il luogo dove si metterà alla prova, una sorta di esame. E parte proprio allo SMAV di Santa Maria a Vico la prima tappa della sua carriera , dove oltre a presentare il suo primo progetto discografico con i suoi inediti si cimenterà nel repertorio dei grandi della musica italiana che hanno ispirato e influenzato la sua personalità e ai quali è più affezionata. Super ospite di spessore al suo concerto è il Maestro Luigi Paolillo a cui lei ringrazia maggiormente per averle dato la tecnica vocale e l’impronta giusta per affrontare questo campo che è vasto e complicato, ma ci saranno anche altri ospiti che hanno accompagnato la giovane artista in questo percorso. E allora facciamo un grande in bocca al lupo a Liliana per il suo primo concerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *