CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2019

"15 Anni", il nuovo singolo di Giuliano Dottori su tutte le piattaforme digitali

"15 Anni", il nuovo singolo di Giuliano Dottori su tutte le piattaforme digitali

 

A distanza di quattro anni da L'arte della guerra Vol. 2 è uscita il 24 febbraio la canzone "15 anni", primo singolo di un disco in lavorazione di cui sapremo di più nei prossimi mesi.

"15 anni" è una canzone che volge uno sguardo nostalgico e malinconico al passato, ma proiettato verso il futuro ed esce nel giorno del quindicesimo compleanno del figlio di Giuliano Dottori.

Il brano è stato registrato e prodotto dallo stesso cantautore nel suo studio Jacuzi di Milano, suonato insieme a Marco Ferrara al basso e Mauro Sansone alla batteria, e mixato a Londra da Jeff Knowler noto ingegnere del suono inglese già al lavoro con i Blur, gli Elbow e Paul Weller.

L'uscita della canzone è stata annunciata con un post sui social del cantautore che ne racconta parte del significato.

 

15 anni è prendere posizione e innamorarsi.

15 anni è una corsa a perdifiato, un continuo cercare qualcosa che non riesci a immaginare.

È stare in casa a consumare i film registrati in vhs sui Bellissimi di Rete4.

È Porta Ticinese tutta per noi, i punkabbestia che bevono vino da 1500 lire davanti a Sant'Eustorgio, Riccardo e io che parliamo di viaggi da fare da maggiorenni.

15 anni è Come mai, All that she wants, November rain.

È camicia di flanella, anfibi, pantaloni a zampa, scegliere da che parte stare cominciando dai vestiti.

15 è Laura Palmer in una busta di plastica, la nebbia che si alza sopra il bosco, una chitarra col tremolo.

È Berlino insieme agli  Berlino insieme agli U2, Acrobat, le Trabant appese.

Sarajevo sotto assedio.

15 sono gli anni che compie mio figlio domencia 24 febbraio.

A lui piacciono gli Arctic Monkeys e Salmo.

15 anni è la mia nuova canzone, dopo qualche anno.

E tu? Dov'eri a 15 anni?



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *