CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2018

UPERWANTED: domani venerdì 16 novembre esce il nuovo album "Oltre la notte"

SUPERWANTED
ESCE VENERDÌ 16 NOVEMBRE L'ALBUM
"OLTRE LA NOTTE"
il secondo disco di inediti della band vicentina

È ONLINE IL VIDEO DEL SINGOLO "EDEN"

 

Esce venerdì 16 novembre "OLTRE LA NOTTE" (Irma Records), il secondo disco di inediti della band vicentina SUPERWANTED. Otto tracce a comporre un album diretto e sincero, dove sonorità elettroniche da club sono mescolate a suoni più rock tipici della band.

 

"Questo disco - sottolinea la band - ci ha permesso di crescere e imparare moltissimo, rappresenta per noi un nuovo modo di essere musicisti, di scrivere e produrre musica"

Questa la tracklist: "Eden", "Mare", "Mostro", "Aurora", "Taxi", "Panico", "Controluce", "Polaroid".


"Oltre la notte" è stato anticipato dal singolo "EDEN", in rotazione radiofonica da venerdì 19 ottobre. Ad accompagnare il brano
un videoclip, uscito in anteprima su Billboard Italia, che vede alla regia Giacomo Capraro, bassista e autore della band.

 

 

 

Breve biografia

 

I SuperWanted sono una band composta da Massimo Manticò e Giacomo Capraro fondata a Vicenza nel 2010. Con la scrittura delle prime canzoni viene prodotto il primo disco "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted" uscito nel 2012 per l'etichetta BassDepartment Records di Verona. I videoclip dei due singoli estratti (Sogni Rubati e Venere) vengono trasmessi su Mtv e fanno vincere il premio di Artista del Mese per Mtv New Generation.

Negli anni successivi la band si chiude in studio di registrazione per comporre un secondo disco e sperimentare nuove sonorità. Nel 2016 viene pubblicato un nuovo singolo "Je Ne Sais Pas"accompagnato da un videoclip, come anticipazione di quello che sarebbe diventato il secondo album. Questo secondo disco viene registrato tra il 2016 e 2017 presso la BassDepartment Records di Verona e laCantina Records di Vicenza (lo studio personale dei SuperWanted), è composto da otto brani originali, cantati in italiano, dove sonorità elettroniche da club sono mescolate a suoni più rock tipici della band. Il disco è stato mixato da Francesco Catitti, masterizzato da Giovanni Versari e verrà pubblicato dalla storica etichetta di Bologna Irma Records.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *