CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2018

Hyst: un nuovo singolo e una parte ne “L’ispettore Coliandro”.



[Hyst - foto di Filippo Leonardi]

Esce oggi in digitale "Unicorni", il nuovo singolo di Hyst che dà seguito alla pubblicazione di una serie di inediti inaugurata questa estate con "Korea del nord". "Unicorni" è un brano che – racconta l'artista – "parla della sensazione di essere unici e speciali, quasi magici... la stessa che si provava quando, da adolescenti, si sentiva di essere staccati dal mondo e dalle sue brutture, quando aderendo a un movimento di persone prescelte si puntava a cambiare il mondo. Ci si sentiva rari (ed altrettanto importanti) come unicorni".

A livello artistico, da sempre Hyst sfugge alle catalogazioni: è un musicista ma anche un attore, un rapper e un cantante, un disegnatore di story board e un regista ecc. ecc. In una scena musicale che si culla sulle etichette, quindi, Hyst appare come un'entità a sé che, con "Unicorni", grida il suo "pacato dolore" per l'impossibilità di riconoscersi nei suoi simili dell'habitat che lo circonda.

Taiyo Yamanouci aka Hyst, oltre a fare musica, da molti anni lavora anche come attore: ha partecipato alla miniserie "Ultimo" con Raul Bova, condotto il programma comico "Tintoria" con Belen Rodriguez ma il suo curriculum cine-televisivo è molto più vasto. Questo nuovo singolo esce a ridosso della messa in onda di un episodio della serie RAI "L'ispettore Coliandro" diretta dai Manetti Bros in cui Hyst è protagonista. Lo street video di "Unicorni", non a caso, è stato girato a Tokyo durante le riprese di alcune scene della serie. Di origine giapponese, Hyst, in televisione e al cinema, è uno degli attori italiani di seconda generazione più attivi e rappresentativi, tanto da essere stato invitato a più di un incontro sul tema dell'integrazione. 

Sia la pubblicazione di "Unicorni" sia questa nuova prova d'attore confermano come Hyst stia attraversando una fase creativa molto produttiva: nel 2018 ha già pubblicato quattro singoli, un repack digitale di brani editi e sta preparando un nuovo lavoro che uscirà nel 2019 e si intitolerà "Urban Sensei". Un titolo ponderato, visto che la figura del sensei urbano è una presa d'atto della percezione che il pubblico ha maturato di lui negli anni, motivata sia dall'approccio conscious, con digressioni verso l'R&B e sfumature ironiche, sia dall'attitudine sui social in cui l'artista alimenta il rapporto con i suoi fan con contenuti di approfondimento, come speech e riflessioni long form, spunti di cultura ed arte alternativa alla sola musica rap o story in cui mette a nudo la sua umanità.

Da oggi "Unicorni" è su tutte le piattaforme digitali. Il video, diretto dallo stesso Hyst, è su YouTube. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *